Discussione: iChat e altri programmi di messaggeria
- 19-07-06, 08:47 #1
iChat e altri programmi di messaggeria
Ho appena creato il mio account .mac e configurato iChat!
Ovviamante la lista dei miei contatti è desolatamente vuota...
Vorrei sapere se i contatti che si possono aggiungere devono essere a loro volta .mac
o se si possono inserire, ad esempio, anche i contatti di MSN Messenger o di Skype...
In questo caso iChat - di cui ora sto facendo la conoscenza - sarebbe un programma fichissimo, il programma di chat "definitivo"...
- 19-07-06, 10:06 #2
No, ichat usa il protocollo di aim. Quindi puoi aggiungere contatti di aim, .mac, e icq.
- 19-07-06, 10:44 #3
...
Peccato però...
Originale inviato da kibiz
...chissà quanto dovremo ancora aspettare per avere un progromma di messaggeria instantanea in grado di supportare più protocolli e contenere inseme i contatti aim. mac, icq, MSN, skype...
- 19-07-06, 11:06 #4
Esistono già da anni… per mac ti consiglio adium.
- 19-07-06, 12:02 #5
!!!
Quindi vuoi dire che esiste un unico programma (ovvero Adium) in grado di gestire contemporaneamente i contatti .mac, MSN e Skype?
Originale inviato da kibiz
Se è così, posso finalmente eliminare i vari iChat, Messenger e Skype che ho installato per passare ad un unico programma...
...ma era troppo bello: infatti proprio mentre scrivo ho letto che Adium non supporta i contatti Skype.
"Adium è un programma di instant messaging multiprotocollo, che supporta AOL Instant Messenger incluso ICQ e .Mac, Jabber, MSN Messenger, Yahoo! Messenger incluso Yahoo! Japan, Bonjour (compatibilie con iChat), Gadu-Gadu, Novell Groupwise, Lotus Sametime". (da Wikipedia.org)
Peccato, c'eravamo quasi!
- 19-07-06, 12:42 #6
Beh, Skype ti torna comunque utile per il VoIP