Discussione: Programma per CODICE A BARRE
- 20-07-06, 10:50 #1Novizio
- Iscritto
- 05-05
Programma per CODICE A BARRE
Ciao a tutti,
qualcuno sa dirmi se esiste un programma per i CODICE A BARRE per Mac OS X, sia da scaricare che da comprare.
Io ne avevo uno per il system 9 chiamato PRINT BAR ma non ho più il computer.
grazie
EMANUELA
- 20-07-06, 10:52 #2
guarda fra questi:
http://www.versiontracker.com/php/se...macosx&x=0&y=0
io usavo code barre. alcuni difettucci ma andava bene ed era gratis.
- 20-07-06, 10:54 #3
Ce n'è uno (a pagamento) che si chiama Barcode Producer. Io l'ho provato ed è fatto molto bene.
Ma sinceramente trovo che le barre siano troppo "ingrossate" e non ho trovato il modo per farle più smilze. Questo, almeno con il lettore ottico che ho io, provoca una lettura "B", invece che "A" che è la migliore.
Quando invece faccio codici a barre con ArtPro, o Coreldraw (ebbene si !!! incredibbbbile) i codici a barre vengono letti "A". In ogni caso c'è la versione demo, mi sembra anche su Version Tracker.
Così lo puoi provare. Se ne trovi poi uno che non ha questo problema, fammi sapere che me lo procuro anche io !
- 22-07-06, 15:00 #4Assiduo
- Iscritto
- 07-06
nonn basterebbe trovare i fonts dei codici a barre e poi usare word, excel o similari?
Originale inviato da manu_francy
- 21-01-07, 09:55 #5Assiduo
- Iscritto
- 04-04
- Luogo
- , ,
Certo che comperare ArtPro per fare i codici a barre mi sembra un pochino esagerato...
- 09-02-07, 00:03 #6Novizio
- Iscritto
- 02-07
MV Barcode: ganera i tuoi codici a barre gratuitamente
MV Barcode e' il software gratuito per MAC di MV Solutions che ti permette di generare codici a barre in formato EAN13.
- 27-01-11, 21:28 #7Novizio
- Iscritto
- 01-11
Ciao!
guarda se ti può servire la mia esperienza personale ti posso dire che esistono dei siti che vendono i codici EAN risparmiandoti il problema di avere un MAC o un PC, esiste per esempio Codici a barre ufficiali EAN UPC al prezzo pi basso
da dove ho comprato dei codici per la mia attività e sono rimasto molto soddisfatto, la cosa bella è che si possono ordinare piccole quantità di codici con circa 25 euro. Spero esserti stato di aiuto. Ciao