Discussione: La lotta con i video e i vari formati
- 07-08-06, 20:12 #1Novizio
- Iscritto
- 08-06
La lotta con i video e i vari formati
evidentemente c'è qualche problema non solo nei nostri macIntel ma in chi mette i contenuti in questi siti tipo raiclik.
ho installato wmplayer, realplayer,flipformac...e in diversi casi (non in tutti) il video non parte, viene scaricata l'icona sul desktop ma poi non si vede e non si sente nulla...boh...più di così io non so che fare, se qualcuno ha qualche idea ve ne sarei grato. tutto questo mi sembra esagerato, e complicato come solo su un pc windows si può trovare.
ciao
ker
- 07-08-06, 20:25 #2
Hai pienamente ragione. Esistono veramente troppi formati....3gp, AVI, BMP, DivX, FLC, MPEG-4, Widows Media Video, Filmato QuickTime, Hinted Movie, Stream Dv....e tanti, tanti, tanti [tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti] altri ancora.
- 07-08-06, 20:41 #3
Forse se ci dici per esempio l'estensione di quei filmati possiamo darti una mano più facilmente...
- 07-08-06, 20:41 #4Novizio
- Iscritto
- 08-06
infatti io non provo più di tanto, se non parte, avendo già tutti i programmi che vanno per la maggiore, lo saluto e passo ad altro.
- 07-08-06, 20:47 #5Novizio
- Iscritto
- 08-06
ad esempio: vado su raiLibro, clikko su un link, quello parte e richiama realplayer, nella finestrella lo riconosce come .Ram, poi una scritta "contacting raieducational..." passano due minuti, ma alla fine dice che non è possibile ecc eccc. roba del genere in molti siti
- 07-08-06, 21:02 #6Novizio
- Iscritto
- 08-06
cmq, sembra che per molti video ci voglia proprio internet explorer. gira bene sul mac?
- 07-08-06, 21:16 #7Novizio
- Iscritto
- 08-06
come non detto...non c'è più per il mac. c'è qualcosa d'altro che può andare bene?
- 08-08-06, 12:40 #8Novizio
- Iscritto
- 08-06
non voglio tediare nessuno, ma siccome parecchi video Rai richiedono o richiedevano il browser internet explorer, vorrei sapere se qualcuno di voi riesce a vederli lo stesso e come. grazie
- 10-08-06, 18:28 #9
prova vlc... www.videolan.org
legge tutto ed è opensource
nn so se sia uguale ma lo stream del telegiornale regionale di raitre è in realmedia, basta ke istalli realplayer e funziona.. uso firefox come browser e mi funziona
ciao
- 10-08-06, 20:05 #10
salve,
mi inserisco con questo quisito che e' attinente al topic.
www.alhambra.org
andate su pasea por la alhambra sin salir su casa
e invece delle immagini esce: application/vnd.superscape.vislite MIME
dice che non c'e' il plug in giusto. ho provato a cercarlo su google, ma nisba.
suggerimenti?
cordialita'