Discussione: portachiavi e pw
- 14-08-06, 20:18 #1Novizio
- Iscritto
- 08-06
portachiavi e pw
Save sono nuovo del forum e avrei bisogno di di un aiutino.
Ho da poco un Power Book G4 con MacOsX 10.4.6.
Mi sto impiccando con le diverse password e username che bisogna lasciare nei vari siti che visito.
Non ho mai usato il portachiavi. Se ho ben capito è un "posto" dove immagazzinare dati come username e password e andarle a ritrovare a distanza di tempo. Se è così, come si usa? Se lo apro viene fuori regolarmente, ma senza chiedermi una password per entrare... Condivido il computer con mia figlia e sono io l'administrator. Non dovrei poter impostare una password generale per accedere al portachiavi e ritrovare le singole pw? Mamma mia...se sono stato un tantino confuso, sorry.
- 14-08-06, 20:39 #2
- 14-08-06, 20:39 #3Ogni utente ha l'accesso al proprio portachiavi. Logicamente devi creare un account standard (ovvero senza possibilità di amministrazione) per tua figlia ed evitare che lei possa utilizzare il tuo.
Originale inviato da romix1
L'uso è semplice, tutte le volte che vai in un sito ed imposti "login e passw" e indichi che vengano ricordate in seguito, queste saranno memorizzate automaticamente nel portachiavi. Stesso discorso per gli accessi e le registrazioni delle varie applicazioni: ad esempio Mail, Skype, Adium, etc...
- 18-08-06, 18:10 #4Novizio
- Iscritto
- 08-06
ehi, ma è incredibile! mi avete risposto a ferragosto!! Io ero partito... Grazie. Ora provo .. e
vi faccio sapere.
Saluti.
- 23-08-06, 23:09 #5Novizio
- Iscritto
- 08-06
ancora portachiavi
Portachiavi ok. Grazie a tutti per i consigli.