+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 5 di 5

Discussione: portachiavi e pw

Novizio
    Iscritto
    08-06

portachiavi e pw

Save sono nuovo del forum e avrei bisogno di di un aiutino.
    Ho da poco un Power Book G4 con MacOsX 10.4.6.
    Mi sto impiccando con le diverse password e username che bisogna lasciare nei vari siti che visito.
    Non ho mai usato il portachiavi. Se ho ben capito è un "posto" dove immagazzinare dati come username e password e andarle a ritrovare a distanza di tempo. Se è così, come si usa? Se lo apro viene fuori regolarmente, ma senza chiedermi una password per entrare... Condivido il computer con mia figlia e sono io l'administrator. Non dovrei poter impostare una password generale per accedere al portachiavi e ritrovare le singole pw? Mamma mia...se sono stato un tantino confuso, sorry.

Guru Sephiroth v2 avatar
    Iscritto
    09-05
    fai un account per tua figlia, così risolvi i problemi

Happy Mac User :-) Raider avatar
    Iscritto
    02-05
    Luogo
    Torino
    Citazione Originale inviato da romix1
    Save sono nuovo del forum e avrei bisogno di di un aiutino.
    Ho da poco un Power Book G4 con MacOsX 10.4.6.
    Mi sto impiccando con le diverse password e username che bisogna lasciare nei vari siti che visito.
    Non ho mai usato il portachiavi. Se ho ben capito è un "posto" dove immagazzinare dati come username e password e andarle a ritrovare a distanza di tempo. Se è così, come si usa? Se lo apro viene fuori regolarmente, ma senza chiedermi una password per entrare... Condivido il computer con mia figlia e sono io l'administrator. Non dovrei poter impostare una password generale per accedere al portachiavi e ritrovare le singole pw? Mamma mia...se sono stato un tantino confuso, sorry.
    Ogni utente ha l'accesso al proprio portachiavi. Logicamente devi creare un account standard (ovvero senza possibilità di amministrazione) per tua figlia ed evitare che lei possa utilizzare il tuo.

L'uso è semplice, tutte le volte che vai in un sito ed imposti "login e passw" e indichi che vengano ricordate in seguito, queste saranno memorizzate automaticamente nel portachiavi. Stesso discorso per gli accessi e le registrazioni delle varie applicazioni: ad esempio Mail, Skype, Adium, etc...

Novizio
    Iscritto
    08-06
    ehi, ma è incredibile! mi avete risposto a ferragosto!! Io ero partito... Grazie. Ora provo .. e
    vi faccio sapere.
    Saluti.

Novizio
    Iscritto
    08-06

ancora portachiavi

Portachiavi ok. Grazie a tutti per i consigli.