Discussione: Batteria in carica o no?
- 24-08-06, 08:32 #1
Batteria in carica o no?
Premesso che l'utilizzo della funzione "cerca" all'interno del Forum non ha dato risultati soddisfacenti...
...avrei un piccolo quesito da sottoporre alla vostra attenzione:
Possiedo un iBook G4 che utilizzo mediamente per 5-6 ore al giorno.
Di norma lo accendo e lo utilizzo tranquillo fino a quando la batteria è ormai scarica (circa dopo 3 ore / 3 ore e mezzo di intenso utilizzo) e compare l'avviso di utilizzo dell'energia di riserva della batteria, così collego l'iBook all'alimentatore e lo lascio caricare completamente.
Vorrei semplicemente sapere se il mio comportamento è corretto ai fini di un corretto uso della batteria del mio iBook...
o se dovrei cambiare prassi, tipo utilizzare il Mac sempre con la batteria sotto carica (come fanno i miei amici che hanno Winzozz) o non so che altro...
Come sempre... grazie!
- 24-08-06, 08:35 #2
Puoi fugare qualche dubbio qui:
http://www.apple.com/it/batteries/
- 24-08-06, 08:50 #3Questo passaggio fa al caso mio:
Originale inviato da macteo
"Per una corretta manutenzione della batteria al litio, č importante che gli elettroni al suo interno vengano mossi di quando in quando. Apple sconsiglia di tenere il notebook costantemente collegato alla corrente elettrica. Limpiego ideale č quello di un pendolare che utilizza il proprio MacBook Pro in treno e, una volta in ufficio, lo collega a una presa per caricarlo."
So benissimo che potrei dire una stupidaggine...
...ma la durata della mia batteria č normale?
- 24-08-06, 09:13 #4
- 24-08-06, 09:39 #5Considerato anche che le configurazioni sono ottimizzate per migliorare le prestazioni.
Originale inviato da macteo
Ad esempio la luminositā č al max...