Discussione: masterizzare
- 24-08-06, 19:09 #1woland83Guest
masterizzare
ciao, sono un nuovo utente proveniente dal mondo pc, non ho capito con quale programma si possono masterizzare cd e dvd, in sostanza un qualcosa tipo nero. Mi domandavo se ci fosse qualcosa in dotazione con il sistema operativo.
Grazie
Woland_
- 24-08-06, 19:32 #2
Che Mac hai?
Dipende da che Mac hai,comunque io ho un iMac G5 e uso Toast Titanium,però si possono usare anche i programmi con cui leggi musica o foto (come IDvd o iPhoto) x masterizzare.
- 24-08-06, 19:45 #3La via più semplice per masterizzare che ti offre il Mac è usare il Finder. Tasto destro, crei una cartella di masterizzazione e il gioco è fatto.
Originale inviato da woland83
Se poi vuoi un programma specifico tipo Nero, ti consiglio Toast Titanium. E' a pagamento, ma non costa molto. Ed è molto immediato ed intuitivo.
- 24-08-06, 20:07 #4
Toast® 7 Titanium
[prova a guardare QUI per scaricare un Trial]
- 24-08-06, 20:11 #5
Inizia a guardare "Aiuto Mac", troverai ottime informazioni.
Poi, se devi utilizzare funzionalità specifiche puoi cercare su www.versiontracker.com programmi come LiquidCD (gratuito), Dragon Burn (shareware), Toast (commerciale).
- 25-08-06, 07:50 #6
Premesso che non do mai consigli agli altri xchè non sono all'altezza .............
in questo caso posso provarci!
Personalmente se devo masterizzare cd o dvd musiche o film utilizzo Toast titanium,
ma se devo masterizzare filmati personali o foto scaricati da telecamera o fotocamera
utilizzo IDVD.
Ciao
Flavio
- 25-08-06, 09:12 #7
Io uso Toast, l'unica cosa che non mi è molto chiara è come scrivere le multisessioni...ad esempio avevo un disco iniziato con Win in multisessione e aggiungendo una sessione con il Mac non vedevo più quello che c'era prima.
- 25-08-06, 09:20 #8.
- Iscritto
- 11-01
- Luogo
- , ,
Purtroppo è normale dato che molti programmi hanno uno standard proprio per le multisessioni di CD e quindi non sono compatibili fra loro, addirittura non c'è uno standard per le multisessioni dei DVD ed infatti il Finder non legge i DVD in multisessione.
Originale inviato da iMax Power
- 25-08-06, 09:59 #9
Ah...però se io inizio un disco con Toast e vado avanti aggiungendo sessioni in teoria dovrei essere tranquillo. L'alternativa sarebbe copiarmi il contenuto dal disco e riscriverlo su un'altra sessione, a quel punto però mi trovo ad aver scritto sullo stesso disco due volte la stessa cosa.
- 25-08-06, 10:30 #10