Discussione: connessione modem...come forzarne l'uscita?
- 24-02-05, 23:18 #1Novizio
- Iscritto
- 09-04
- Luogo
- , ,
connessione modem...come forzarne l'uscita?
piccolo problema.....
uso uno script modem umts il "motorola 3g CID2" consigliato anche da macity in un tutorial per connettermi via bluetooth ad un telefonino...ora capita che a volte questo script..(almeno credo che sia lui).....non faccia bene il suo mestiere.....ovvero....lancio la connessione e questa si pianta su "collego" senza fare nientaltro....poi mi stufo di aspettare visto che c'č qualcosa che non va...e clicco su scollega.....e lui si pianta su "scollega" e non esce +.....
non riesco a fare un uscita forzata dalla connessione.....per poter riutilizzare il modem che se ne sta fermo li su "scollega"....non ho trovato niente di meglio che riavviare....
ma esiste un modo un po + "dolce" per uscirne...o sono costretto a riavviare tutte le volte che capita
grazie in anticipo
- 24-02-05, 23:26 #2
Prova ad usare lo script Modem Kill, un freeware che ti permette di killare il processo modem. Cercalo su versiontracker o macupdate. Ciao!
- 25-01-11, 10:28 #3Novizio
- Iscritto
- 01-11
Forzare la disconnessione del MODEM 56k
Ciao a Tutti;
ho un problema simile a quello sopra descritto (cioč che la connessione mediante modem 56k si "pianta" una volta che la comunicazione subisce un errore dando la dicitura "disconnessione in corso"); come sopra citato anche io ho come unica soluzione il riavvio del pc.
Visto che il programma che si connette mediante modem funziona in automatico ho bisogno che questo problema venga risolto in modo automatico (settando il modem, installando un software...qualsiasi cosa).
Vi chiedo gentilmente AIUTO... Grazie
- 29-01-11, 18:01 #4
in modo automatico non saprei, ma puoi sicuramente aprire il terminale, identificare il processo bloccato e poi killarlo.