Discussione: iPhoto e la sua libreria
- 09-09-06, 09:33 #1
iPhoto e la sua libreria
Salve a tutti ragazzi. Volevo chiedervi una delucidazione a proposito di iPhoto:
Ho notato che su iTunes quando elimini una canzone dalla libreria, ti chiede se vuoi trasportarla anke nel cestino per eliminarla definitivamente dal hd.
Esiste una funzione simile su iPhoto? Perchè mi ritrovo spesso ad eliminare delle foto dalla libreria non visualizzandole più su iPhoto, ma di averle ancora all'interno della cartella "immagini" dove risiede la "iPhoto library". E questa è una seccatura xkè per eliminarle definitivamente dall'hd devo cercarle nelle varie cartelle..
Spero di essere stato abbastanza chiaro... Grazie per l'eventuale risposta...
- 09-09-06, 09:57 #2Esperto
- Iscritto
- 10-03
- Luogo
- , ,
se la versione di iphoto che usi è la 5 c'è il cestino e la funzione svuota cestino in iPhoto (nel menu iPhoto). Svuotando il cestino te le cancella. (non penso abbiano cambiato nella 6...)
Se invece intendi eliminare le foto anche dalla libreria quando le stai guardando all'interno di un album non penso sia possibile...
- 09-09-06, 10:15 #3
In iPhoto un album non è altro che un alias della libreria. Cancellando le foto dall'album, infatti, cancelli solo l'alias.
Come giustamente ha detto "dvdreds", dalla libreria puoi spostare le foto nel cestino. Svuotando il cestino le cancelli anche in iPhoto Library.
- 09-09-06, 10:28 #4Esperto
- Iscritto
- 10-03
- Luogo
- , ,
già che ci sono ho una domanda...in aperture viene creato un database con tutte le foto dentro (si risparmia spazio su disco in questo modo?). Come faccio poi se mi interessano a riprendermele senza aprire Aperture? Il bello di iPhoto è che te le tiene in formato originale...
- 09-09-06, 17:38 #5
Grazie mille... era così semplice... Non riuscivo ad eliminare le foto dall'hd perchè non avevo mai svuotato il cestino di iPhoto. Ho un bel po' di album e rimaneva nascosto alla fine della barra di scorrimento.
Comunque se vuoi eliminare una foto dalla libreria attraverso un album, puoi usare una combinazione di tasti, mi pare sia mela+del oppure ctrl+mela+del
ciao a tutti
- 09-09-06, 17:59 #6Esperto
- Iscritto
- 10-03
- Luogo
- , ,
funziona...tks.
Originale inviato da lerso