Discussione: Connessione iBook<-->LG U880
- 13-09-06, 15:18 #1
Connessione iBook<-->LG U880
Salve a tutti! Sono un novello del forum e mi scuso in anticipo se posto nella sezione sbagliata (anche se mi sembra giusta)....ho un bel problemino....
Ho un vecchiotto iBook G3 con installato MAC OS X 10.3.9 dove vorrei connettermi ad internet col mio cellulare un LG U880. Ho letto in vari forum e facendo varie ricerche che purtroppo ci sono un po' di incompatibilità fra le 2 "marche" (chiamiamole così), premetto che il mio iBook NON ha bluetooth quindi faccio il collegamento con cavetto USB, il problema è che non so nemmeno da dove partire in quanto nel momento in cui collego il cellulare al l'iBook questo manco lo riconosce....ovvero non succede assolutamente nulla, l'unica cosa che succede è che il cellulare comincia a caricare la sua batteria, quindi deduco che almeno il cavetto funziona :P
A questo punto ho provato a far visita alla sezione cerca di questo forum ma c'erano molti thread ma nessuno che spiegasse passo passo come poter effettuare una connessione o una configurazione....come faccio?
Devo configurare prima l'iBook? Ma dove?
Oppure devo configurare prima il telefono? Ma dove?
Grazie a tutti coloro che mi potranno aiutare!
Ciao.
- 13-09-06, 16:46 #2
...
In questa discussione c'è la mia esperienza con un LG U8330:
Collegare LG-U8330 con iBook
Ti dico solo che non è per niente facile collegare questi telefonini ai mac!
- 13-09-06, 19:46 #3
Si ho capito, ed ho anche letto credo quasi tutti i thread su questo argomento ma nessuno e da nessuna parte riesco a trovare una guida semplice alla configurazione o del cellulare o dell'iBook....
Nessuno sa dove posso sbattere la testa???
- 13-09-06, 20:14 #4Purtroppo non esiste nessuna strada più semplice. O meglio non esiste nessun'altra strada! L'unica procedura percorribile è quella già descritta: devi utilizzare altri tipi di driver (in questo caso quelli dei telefonini Motorola) per far "vedere" al Mac il telefonino LG come se fosse un modem.
Originale inviato da valle79
Una volta completato il collegamento, questo non ti permetterà ovviamente di scaricare sul computer i video, le foto e i file audio presenti nel telefonino (e viceversa), perchè i software per farli esistono solo per PC.
Infine un piccolo consiglio: non connetterti ad internet con questo sistema, a meno che tu non abbia un sacco di soldi da poter spendere per la connessione (un solo minuto di connessione ti costa più di 1 euro!). Dal Mac non potrai stipulare, infatti, alcun contratto di navigazione a costo fisso (per farlo si deve scaricare dal sito della LG un software che esiste solo per PC).
Mi dispiace, ma LG e Mac non vanno proprio d'accordo...
Ciao!
- 13-09-06, 22:30 #5
Beh che dire....sul fatto delle tariffe me lo aspettavo, comunque non ti preoccupare che faccio queste domande non perchè non ho altri modi per connettermi, anzi, di solito sto conneso tramite lan PC-Mac, ma sto cercando di effettuare questa benedetta connessione UMTS solo x il fatto che a Novembre parto x gli USA e vorrei portarmi dietro il mio iBook giusto x scaricare la posta e altre cavolatine on-line....quindi niente connessioni durature

cmq grazie del consiglio
- 13-09-06, 22:51 #6
scusa elicef ho provato a scaricare lo script del motorola ma non ci riesco...me lo potresti mandare via mail per favore? valle79@alice.it
grazie!
- 14-09-06, 08:31 #7Lo script che ho utilizzato a suo tempo è qua:
Originale inviato da valle79
http://www.macitynet.it/macprof/aA17289/index.shtml
Io trovai in questa discussione Tutorial: LG U8130, Mac e H3G
Ti riporto il messaggio in questione:
"Ciao a tutti ... ho seguito le vostre istruzioni per configurare il mio powerbook ad utilizzare il modem integrato nel telefono LG U8110 di tre proposto sul vs sito in questo url: http://www.macitynet.it/macity/aA18088/index.shtml ma con il modello sucessivo (quello in mio possesso) non era comunque possibile.
Allora non avendo risposta dall'assistenza ... ho fatto un po' di tentativi, ho letto un po' qui un po là ho insistito e ....
Per farlo funzionare è bastato seguire queste istruzioni ...
Ho scaricato lo script del modem motorola da qui: http://www.macitynet.it/macprof/aA17289/index.shtml e l'ho inserito nella cartella scripts dei modem di system.
A questo punto ho collegato il cavetto usb del telefono al portatile e automaticamente in network mi ha rilevato 2 nuove "porte" LG8XXX ne ho scelta una a caso (ma poi l'ho fatto su entrambi per evitare di confondermi).
Ho lasciato vuoti username e password, ma ho inserito il numero di telefono *99#
In modem ho selezionato quello appena inserito negli script "Motorola A835 3G (H3G)"
e vai che è un piacere ... non velocissimo ma va!.
Da utente Windows / Linux non è stato immediato c'è voluta un'oretta buona... comunque mi sembra giusto condividere con voi questa scoperta.
ciao e buon lavoro"
- 14-09-06, 12:06 #8
Allora x esattezza lo script di cui si parlava in quella discussione si scaricava da qui http://www.macronsoft.com/pages/en/gsg.html
purtroppo dev'essere che in questo periodo non si scarica + lo script ma si scarica uno script generetor (GSG.dmg) che richiede una registrazione on-line, che io tento di fare ma non mi fa fare, e che per di + non ti da lo script che vuoi tu ma te lo devi "cercare".....insomma la pagina web data tempo fa credo che si sia modificata....
Chiedo gentilmente a te elicef, o a chiunque voglia o possa aiutarmi di non fare altro che prendere il proprio sccript motorola che ha nella cartella modem scripts della libreria e " passarmelo" a questo indirizzo valle79@alice.it.......per favore!!!

Grazie mille!
- 15-09-06, 12:45 #9
Ehilà c'è nessuno???
Se proprio non me lo volete inviare via mail almeno ditemi l'esatto link dove scaricarlo....
Help me!!!!