+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 7 di 7

Discussione: consigliatemi voi!!

Novizio alienstyle avatar
    Iscritto
    09-06
    Luogo
    udine

consigliatemi voi!!

Ciao a tutti,

premetto che sono nuovo del forum,e non ho mai posseduto un mac.

Detto questo,mi rivolgo a voi perche' da qualche mese ho deciso di prendermi un notebook,ed

ero molto indeciso fra un macbook o un classico hp.

Ora,visto che gia' uso windows(e non dico altro),avevo pensato di prendere un macbook,quello

con schermo da 13,3,80 gb di hard disk,colore nero.

Principalmente lo userei per navigare in internet,vedere film,foto,robe cosi',secondo voi quel

modello potrebbe andare bene per l'uso che dovrei farci io?

Altra domandina che mi premeva farvi:il sistema operativo del macbook,e piu' facile di

windows?E' piu' stabile?

Altra curiosita':Molti dicono che per mac non esistono virus,ma e' meglio sempre installare un antivirus o no??

Spero in un vostro aiutino,io sono molto indesiso su questo acquisto,e spero che voi possiate

aiutarmi!!

Complimenti per il forum!!!

Il forum è la mia casa
    Iscritto
    09-05
    Luogo
    .
    mettici tanta ram e lascia stare l'antivirus.

benvenuta tra noi

Guru Pode avatar
    Iscritto
    05-06
    Luogo
    Pesaro
    vai tranquillo con il MacBook...

dire che il sistema operativo è semplice è dir poco! Mac Os X è stabile, semplicissimo (ovvio, arrivando da windows cinque minuti per capirlo ce li metti -se sei svelto 3-) e non ha problemi ne di virus ne di manutenzione...

Pode

.
    Iscritto
    11-01
    Luogo
    , ,
    Citazione Originale inviato da alienstyle
    Principalmente lo userei per navigare in internet,vedere film,foto,robe cosi',secondo voi quel

modello potrebbe andare bene per l'uso che dovrei farci io?

Altra domandina che mi premeva farvi:il sistema operativo del macbook,e piu' facile di

windows?E' piu' stabile?

Altra curiosita':Molti dicono che per mac non esistono virus,ma e' meglio sempre installare un antivirus o no??

Spero in un vostro aiutino,io sono molto indesiso su questo acquisto,e spero che voi possiate

aiutarmi!!

Complimenti per il forum!!!

L'uso che devi fare del computer sembra molto generico e quindi non dovrebbero esserci problemi.
    L'unica cosa che devi controllare è se ci sono dei programmi che usi con Windos ai quali non vuoi o puoi rinunciare e controllare se esistono anche per Mac o se le alternative disponibili, se ce ne sono ti vanno bene. Per andare in rete e vedere film o foto credo che tu possa trovare molta scelta per OS X.
    L'antivirus secondo me non serve, almeno io non lo uso.
    Per avere impressioni su OS X leggi gli altri numerosi thread della sezione "utenti alle prime armi" dove molti di quelli che provengono da Windows espongono i loro dubbi sull'uso di OS X rispetto ai sistemi operativi della Microsoft.

Guru xtradar avatar
    Iscritto
    08-05
    Per l'utilizzo che hai descritto il MacBook è perfetto. Magari compra RAM di terze parti, occhio alla compatibilità, che Apple se la fa pagare cara. Attualmente virus per OS X (il sistema operativo usato dal Mac) non ve ne sono e qualcuno usa antivirus giusto per non fare da "untore" ad altre macchine con windows, se fai una ricerca sul web ne troverai anche di gratuiti.
    OS X è estremamente più facile quanto potente. In poco tempo ti ritroverai ad usarlo e scorderai la macchinosità di win.
    Ti suggerisco di leggere un po' in giro nel forum i vari argomenti.
    Vedrai, sarà un salto di qualità notevole

Il forum è la mia casa marco837 avatar
    Iscritto
    07-03
    Luogo
    Südtirol
    Quello bianco costa meno ed é piú Mac :-)
    Benvenuto!

Guru kalimer avatar
    Iscritto
    02-05
    Se proprio vuoi un antivirus, ClamXav è freeware ed è più che suficiente. Io l'ho installato più che altro per curiosità. Ogni tanto trovo qualche virus ma è sempre roba del tutto inoffensiva per mac (Grat grat grat.... ).
    Se invece ci sono programmi per Windows dei quali non puoi fare a meno, puoi installare anche Windows.
    Il MB nero sarà anche più bello ma costa 200 euro in più solo perché ... è nero (ed ha l'HD un pochino più capiente). Secondo me non ne vale la pena. Usa quei 200 per la RAM.