+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 10 di 10
    Novizio
    Iscritto
    09-06

56 kb disperatamente in lotta con netgear DG834!!!

qualcuno di voi numi dell'universo mac sa dirmi come cavolo si installa 'sto strabenedetto router..?
    sembra funzionare, la postazione credo di averla "cosata" bene... ma non si connette... e poi come faccio a configurarlo se non mi appare nemmeno una minuscola icona??? p.s.: non è wireless ed io ho un emac ppc g4... fatemi la grazia, prima che impazziscaaaaa!!! p.p.s.: ma ciaooooo a tutti!!!

vdm
    vdm non è connesso
    Guru vdm avatar
    Iscritto
    11-01
    Luogo
    , ,
    non capisco bene cosa stai cercando di fare, comunque di solito si configurano via interfaccia web (prova a leggere il manuale: ti dirà a che indirizzo connetterti, tipo 192.168.0.1)

Novizio
    Iscritto
    09-06
    grazie vdm, non so come ma li ci sono arrivata, però non si connette... i ping non lo trovano... il computer sembra che non lo veda, l'installazione wizard sul dischetto è solo per windows, l'adsl ce l'ho attiva perchè la stavo usando con un pc windows che ora è scollegato, insomma non ci capisco un cappero...

Forum Supervisor macteo avatar
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    vicino a Milano...
    Allora, devi configurare il Mac nella stessa classe dir ete del router per accedere alla pagina di configurazione:
    Pref. di Sistema > Network > TCP/IP > configura: Dhcp automatico

quindi apri safari (o firefox) e digita l'indirizzo del router (solitamente 192.168.0.1); quindi inserisci i parametri di connessione ADSL (userID e password, eventualmente i DNS).

Novizio
    Iscritto
    09-06
    ahhhh... automatico... mmmm... provo subito!!! (... speriamo speriamo speriamo speriamo sper...)

Novizio
    Iscritto
    09-06

ehhh... no, non funziona...

maledizione, mi cambia l'indirizzo IP che non termina più 01 ma 02 che mi sa che non è in linea con il router, cmq non ci prova nemmeno a collegarsi, perchè nella finestra "connessione Internet" manco si accende l'opzione collegati... sigh sigh sigh... e poi Perchè!?!? non ho almeno una minuscola icona per interagire col malefico router in questione?

vdm
    vdm non è connesso
    Guru vdm avatar
    Iscritto
    11-01
    Luogo
    , ,
    non serve alcuna icona, è per quello che non c'è.
    Come per la stessa ragione non serve un tasto "collegati", perché se ti attacchi ad un router non attivi un collegamento come per il modem 56k.
    Il fatto che ti dia l'indirizzo 02 è quasi un buon segno (perché se il router è 01, è probabile che a te assegni lo 02).
    Prova a prendere una camomilla, riprova, e descrivi cosa fai e cosa succede.

Esperto i.MArCo avatar
    Iscritto
    12-05
    Luogo
    Palermo
    apri safari, accedi al router tramite l'ip 192.168.0.1 e inserisci il nome utente e la password (in netgear di default sono admin e password), quindi nella colonna di sinistra cerchi impostazioni adsl e lì inserisci i tuoi parametri per l'accesso a internet (il tuo username e la tua password) verifichi la connessione tramite il pulsante verifica, appena si collega esci dal router e dovrebbe funzionare!!!

Forum Supervisor macteo avatar
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    vicino a Milano...
    La schermata di Network deve avere un aspetto simile:

Appena attivi il DHCP, comparirà l'indirizzo IP del router nell'apposito campo: digita quello nel browser.

Novizio
    Iscritto
    09-06

regazzi Grazie siete stati grandi :-)

finalmente non sono più un povero 56 kb!!! già, forse mancava un po' di camomilla nel serbatoio eheheheh