Discussione: Richiesta per gli Admin
- 25-09-06, 08:19 #1
Richiesta per gli Admin
piu che una richiesta e' una proposta..
mi sono accorto che molto spesso quando ci sono delle domande particolarmente tecniche, vengono usati dei termini, sigle o riferimenti che ai piu esperti possono sembrare assolutamente banali ma che ai piu (come me) sono difficili da comprendere..
e' possibile quindi creare una sezione all'interno del forum che funzioni da glossario?
una sorta di mini Wickipedia del mondo mac che man mano venga aggiornata?
credo che possa essere una cosa molto utile. e' fattibile?
- 25-09-06, 08:24 #2
beh, non mi sembra che vengano usati troppo spesso termini tecnici...io almeno faccio così, quando ci sono parole a me sconosciute o vado di Google o di Wikipedia Widget
- 25-09-06, 08:30 #3
o al massimo si può sempre chiedere spiegazioni ammettendo le proprie lacune
- 25-09-06, 10:42 #4
anchio uso di continuo google e wikipedia, ma molto spesso la ricerca richiede molto tempo e delle volte bisogna trovare i parametri giusti. la mia idea era quella di fare un glossario tagliato sul mac. I-Pedia..t'ho ho gia trovato il nome
per quanto riguarda fare domande nei thread, un glossario permetterebbe molto spesso di aiutare quel self training che ti consente di imparare piu in fretta e senza dover aspettare la risposta di nessuno.
vabbe', ad ogni modo non importa.
- 25-09-06, 10:56 #5Only Real Things!
- Iscritto
- 01-06
gli admin bannano soltanto...sono ai caraii da un bel po'
se ti aspetti una risposta...mmmma..lasciamo perdere!!!
- 25-09-06, 12:54 #6Non è una cattiva idea. Ci sono però alcuni ostacoli a realizzarla.
Originale inviato da ELVISshotJFK
Il primo è trovare la persona che abbia il tempo, la voglia e le capacità per farlo. Il secondo è che esistono già in rete una miriade di siti dove queste informazioni sono reperibili. Basta dare un'occhiata a Google digitanto "Glossario informatica". Fra i tanti ne ho scelto uno dal quale puoi attingere tutte le informazioni che desideri. Poi, con un semplice "copia/incolla" puoi anche realizzare un tuo Vademecum e, se lo ritieni interessante, postarlo nel formato che desideri perchè qualcuno magari lo possa scaricare.
http://www.dizionario-informatico.it...FRRqXgoddE3jIQ
- 25-09-06, 13:00 #7Trovo simili distinguo di pessimo gusto, non giustificati e rancorosi. Hai mai provato TU a fare l'Admin ?
Originale inviato da EmilianoVoodoo
- 25-09-06, 13:41 #8
- 25-09-06, 14:25 #9Only Real Things!
- Iscritto
- 01-06
we mandrake,
Originale inviato da mandrake
lascia stare!!!
ok?
PEACE!
- 25-09-06, 18:16 #10
Originale inviato da EmilianoVoodoo