+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 17
    Assiduo xassenn@ avatar
    Iscritto
    05-06

MAIL: una sola identità???

Salve a tutti,
    sono intenzionato ad abbaondanare definitivamente Microsoft quindi anche Entourage con cui in questi primi mesi di MAC ho controllato la posta (ex utente Windows proveniente da Outlook Express).

Ho appena finito di configurara Mail con la mia posta... volevo accingermi a fare altrettanto per la maia ragazza.... ma non c'è la possibilità di avere più identità? Non c'è o sono io che non la trovo? DITEMI CHE E' COLPA MIA... COME, NON C'E'??? NON CI CREDO. Davvero per utilizzare Mail come utenti diversi (con diversa configurazione e diversa posta) occorre ogni volta fare il logout e login?. Io e la mia ragazza usiamo l'IMac con un login unico e vorrei continuare in questo modo. Se non è possibile avere due o più identità con Mail... sarebbe una grossa delusione.

Profeta Olaf Marzocchi avatar
    Iscritto
    05-00
    Luogo
    Karlsruhe, Germany
    È una grossa delusione. Non vedo il problema del login, lascia i due utenti attaccati assieme.

Forum Supervisor macteo avatar
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    vicino a Milano...
    Non credo ci siano identità... servono gli utenti (da un punto di vista di sicurezza, è una scelta migliore): ma basta avviarli entrambi e poi utilizzare il Fast User Switching.

'zzo Guardi? marco_alza avatar
    Iscritto
    11-04
    Luogo
    Milano
    boh, non basta andare su preferenze e aggiungere un account?

Il forum è la mia casa emanuele74 avatar
    Iscritto
    01-05
    Fresco fresco...quasi, non l'ho ancora provato ma forse può aiutare, ciao.

http://www.melablog.it/post/2416/roo...e-applicazioni

G. liusoren avatar
    Iscritto
    07-04
    Luogo
    Roma
    Gli account sono cosa diversa dalle identità. Con cambio identità, tra le altre cose, un utente può impedire che un altro veda la propria posta e viceversa.

Assiduo xassenn@ avatar
    Iscritto
    05-06
    mi sembra un po' una mancanza assurda.
    non ho alcuna esigenza di creare più utenti, se non appunto per la questione della posta.
    capisco che si possa ovviare al problema come dite voi, ma mi sembra un po' più complicato.
    innanzitutto devo creare un nuovo utente, cosa di cui non ha mai sentito il bisogno prima, poi dovrei farli avviare entrambi... e come? possono partire entrambi in automatico al login?
    se io sono a casa e sto lavorando al computer (è ho un p' di applicazioni aperte, ad esempio editing video, amule, ecc.= ad un certo punto la mia ragazza mi dice "mi fai vedere un attimino se ho della posta" che dovrei fare? passare da un utente all'altro? scusate ma non ho molta dimestichezza. in ogni caso mi sembra un tantino farraginoso e mi sembra molto più comoda la possibilità di avere identità multiple (cosa che può interessare anche allo stesso utente, nonostante mail mostri i messaggi divisi per account possono esserci dei casi in cui uno vuole avere la posta ancora più separata). capisco che possa essere più sicuro, ma mi sembra un p' più scomodo, anche se ovviamente potrei sbagliarmi.

Forum Supervisor macteo avatar
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    vicino a Milano...
    Citazione Originale inviato da liusoren
    Gli account sono cosa diversa dalle identità. Con cambio identità, tra le altre cose, un utente può impedire che un altro veda la propria posta e viceversa.
    Ecco perché esistono gli utenti... con il FUS è anche meglio del cambio identità di Entourage...

Assiduo xassenn@ avatar
    Iscritto
    05-06
    grazie emanuele,
    adesso devo scappare, più tardi provo il programma e vi saprò dire!

'zzo Guardi? marco_alza avatar
    Iscritto
    11-04
    Luogo
    Milano
    mah comunque non mi sembra così assurdo un cambioutenterapido... oppure uno usa mail e l'altro thunderbird.