+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 2 di 2
    xja
    xja non è connesso
    Switcher since 2006 xja avatar
    Iscritto
    08-06

Prime impressioni e prime domande

Salve,
    come promesso sono qui a dirvi come va il nuovo MacBook
    Come estetica è impeccabile.
    Mio fratello, windowsiano puro ha mosso alcune critiche, come il fatto che abbia solo 2 porte usb e che non abbia le porte parallele, ma spero di convincerlo con l'uso della superiorità del sistema; quando mi soo collegato alla sua rete wireless prima di lui è rimasto così ,purtroppo io non riuscivo a vedere il contenuto condiviso del suo computer e viceversa, cosa abbiamo sbagliato?
    Per quanto riguarda internet il sistema mi fa vedere il modem alice speed access usb ma non si accende alcuna spia sul dispositivo, infatti vi scrivo da un computer windows, come si installano i driver delle periferiche? è possibile installare i driver win con crossover?
    Ho visto in questo forum che per vedere la temperatura del computer bisogna scaricare un programma, il sensore temperatura non è integrato?
    Grazie della pazienza.
    A presto!

Guru Mac OS Y avatar
    Iscritto
    06-05
    Luogo
    /dev/random
    >Mio fratello, windowsiano puro ha mosso alcune critiche, come il fatto che abbia solo 2 porte usb e che non abbia le porte parallele

Le porte parallele dimostrano come il mondo pc sia rimasto indietro...

>purtroppo io non riuscivo a vedere il contenuto condiviso del suo computer e viceversa, cosa abbiamo sbagliato?

Comando+K (Comando = nome tasto con la mela) dal Finder e scrivi smb://"nome pc a cui vuoi accedere". Da Windows invece apri "Risorse di Rete e aggiungi una nuova risorsa chiamata "\\indirizzoipmac\".

>Per quanto riguarda internet il sistema mi fa vedere il modem alice speed access usb ma non si accende alcuna spia sul dispositivo, infatti vi scrivo da un computer windows, come si installano i driver delle periferiche? è possibile installare i driver win con crossover?

1) Cerca i driver in internet. Crossover serve per usare i programmi per Windows (e neanche tutti), ma è poco integrato nel sistema e sconsiglio di usarlo. I driver non funzionano con Crossover. Se non trovi i driver devi comprare un modem ethernet o wireless, che è di sicuro compatibile, non necessitando di alcun driver.

>Ho visto in questo forum che per vedere la temperatura del computer bisogna scaricare un programma, il sensore temperatura non è integrato?

Il sensore ovviamente è integrato, ma per vederne i valori serve un software come "Temperature Monitor".