Discussione: AIUTO!!....se trovo Bill......
- 10-10-06, 18:30 #1Novizio
- Iscritto
- 10-06
AIUTO!!....se trovo Bill......
....lo incateno, me lo lego ad una gamba e mi butto!
Salve a tutti, vi ringrazio dello spazio....sono nuovo del forum e di Mac....ed ho già fatto l'errore più grosso che potevo.....poco tempo fa mi sono deciso ed ho comprato un IMac, per non incorrere in un esaurimento nervoso da windows....l'unico problema è che dovevo assolutamente finire un lavoro e non conoscendo ancora l'utilizzo del Mac, (in più ho letto che il programma che usavo non c'è per il Mac) e così ho avuto la brillante idea di leggere qua e la, scaricarmi un programma (qemu) e cercare di emulare windows 98 sul mio amato e nuovo Mac.
Risultato....accendo imac e....parte l'istallazione di windows 98 da cd (che è dentro e non riesco a farlo uscire), si blocca e non riesco più a tornare al Mac per dirgli di riavviarsi normalmente e non con quel fottuto sistema operativo......infamatemi, picchiatemi, sbudellatemi ma per favore aiutatemi a uscire da questa maledetta istallazione, non mi interessa windows vorrei solo tornare a riavviare l'IMac come dev'essere.....
vi ringrazio in anticipo....ciao
- 10-10-06, 18:32 #2
non riesci proprio a estrarre il cd?
- 10-10-06, 18:36 #3
non c'è il buchino per far uscire il cd? (non conosco gli imac)
- 10-10-06, 18:44 #4
Se ho ben capito, il Mac ti funziona solo con Windows 98 in emulazione, oscurandoti del tutto l'interfaccia MacOS. In ogni caso però, trattandosi di un emulatore, il MacOS dovrebbe comunque essere attivo.
Hai provato a tener premuto il tasto di Eject sulla tastiera? Oppure, in windows 98 entrare nelle risorse del computer ed espellere da lì il CD.
Altrimenti mi pare che, se riesci ad aprire il Terminale di MacOS, mi sembra che c'è una stringa di comando per espellere i CD (ma lascio la parola agli esperti).
- 10-10-06, 18:50 #5
prova ad espellere il cd mentre avvii...inizia a spingere il tasto di espulsione ben prima che os si sia avviato (o win 98)...
non è una cavolata...provaci...
pode
- 10-10-06, 19:09 #6Novizio
- Iscritto
- 10-06
oh!...grazie a tutti!....quante risposte...gentilissimi!.....
allora....avevo provato a premere ripetutamente l'eject ma non avevo provato a tenerlo premuto!....si capisce che non sono un mago di computer
Adesso il cd d'istallazione di windows 98 è fuori, ma rimane l'interfaccia di windows e non riparte Mac....e la scritta è: no bootable device -- insert boot disk and press any key....
solo che qualunque tasto premo non succede nulla, posso solo spegnere ed accendere il Mac, ma non torno al mio desktop.....non so se mi spiego benissimo....
dimenticavo....ho provato a mettere anche il primo dei 2 cd d'istallazione di Mac os x ma riappare solo la scritta windowsiana che il boot disk non è presente....
- 10-10-06, 19:48 #7
Quando sei nell'interfaccia di Win 98 prova a premere i tasti mela+q, magari si chiude l'emulazione.
- 10-10-06, 20:34 #8Novizio
- Iscritto
- 10-06
provato....anche a tenerli premuti a lungo....ma niente....parte l'interfaccia non funzionante di windows 98 con la richiesta di un boot disk e la tastiera non da segni di vita....
Originale inviato da Zarest
- 10-10-06, 20:57 #9
Quando hai provato ad avviare con il cd di mac os x hai tenuto premuto C durante l'avvio così da poter accedere all'avvio da cd?
- 10-10-06, 21:15 #10Inserisci il DVD di OS X e poi fai riavviare il computer tenendo premuto il tasto "Opzione". Si dovrebbe avviare ed aprire una finestra in cui selezionare il disco di avvio. Selezioni quello in cui hai installato OS X e cosi' dovrebbe ripartire. Una volta avviato OS X apri le Preferenze di Sistema e fai clic su Disco di Avvio e controlla che il disco di defoult sia quello di OS X, se no cambialo....
Originale inviato da kila