Discussione: Nuovo Mac
- 15-10-06, 21:10 #1Novizio
- Iscritto
- 10-06
Nuovo Mac
Salve a tutti...
Sono nuovo di questo forum e del mondo mac in generale...
E' da un bel po' di tempo che possiedo un iPod e ora mi sono deciso a comprare un mac...
principalmente per due ragioni:
1- perchè windows mi crea sempre più problemi e va sempre più frequentamente in crash, cosa, che come mi e sembrato di capire
, non dovrebbe accadere con i mac -almeno non così tanto spesso-.
2- perchè sono un appossinato di grafica, anche se alle prime armi, e sono in molti ad avermi consigliato la conversione al mac, perloppiù per le potenzilità grafiche.
Ora chiedo a voi esperti: è vero tutto questo??
In più, quale configurazione mac mi consigliereste?? tenendo presente che il computer mi serve prevalentemente per internet, musica in formato mp3 (molta musica
) e grafica, uso molto photoshop, word e bearshare
.... e calcolando che attualmente la mia configurazione pc(aquistato -più o meno- due anni orsono) è:
Intel Pentium 4, 3.20 GHz, 1 GB di RAM, disco rigido 149 GB, scheda video nVIDEA gforce FX 5700.
mi piacerebbe un computer più veloce ed efficiente di questo attuale... vorrei fare un passo in avanti e non indietro
...
Ringrazio anticipatamente quanti vorranno essermi d'aiuto.
- 15-10-06, 21:18 #2
beh non sono molto esperto ma ti posso dire un po di cose:
con mac impallagi, crash, virus sono solamente un ricordo...per la grafica è ottimo ma è ottimo per fare tutto senza farsi scrupoli..
per i programmi per ora photoshop non è ancora in versione universal binary quindi lo troverai un po lento ma è comunque accettabile.
Per i tuoi utilizzi penso che un imac da 20" pollici o se ti sai accontentare da 17" pollici possa fare al caso tuo...stai attento però a non prendere quello da 999 euro perché fa schifo...
congratulazioni e ben arrivato!
- 15-10-06, 22:34 #3Novizio
- Iscritto
- 10-06
[QUOTE=passwordlost]Per i tuoi utilizzi penso che un imac da 20" pollici o se ti sai accontentare da 17" pollici possa fare al caso tuo...[QUOTE]
Con quale configurazione??
altri suggerimenti?
- 06-07-07, 15:45 #4Novizio
- Iscritto
- 10-06
be...è passato decisamente un po di tempo...ma ancora ninte mac...non so quale sia la sceltamigliore...AIUTATEMI VOI!!!
- 06-07-07, 16:14 #5
se devi utilizzarlo in casa prendi un imac, ma ti consiglierei di aspettare... dovrebbero esserci degli aggiornamenti entro un mese....
per quanto riguarda quale beh... il 17" va benissimo, ma il 20" è una strafigata.
- 06-07-07, 16:19 #6
confermo il parere di marco...se non sei, come si suol dire "nel fuoco", porta pazienza ancora per un poco...vedrai che mamma apple ti ripagherà a dovere
- 06-07-07, 20:11 #7Novizio
- Iscritto
- 10-06
io sarei più orientato sul macbook...perche il fattore "portabilità" potrbbe essere un grande vantaggio...iniziando tra qualche mese l'università sarebbe comodo potersi portare il mac dietro...
non so...
ma un macbook quello da 2, 16 Ghrz (mi pare) si comporterebbe meglio rispetto alla mia attuale configurazione pc??
ite che ad ognimodo conviene aspettare? magari il nuovo leopard??
Scusate se vi stresso...Grazie! ;-)
- 06-07-07, 20:44 #8sicuramente, se vuoi un portatile prenditi quello subito che sono appena usciti.
Originale inviato da !dream!
l'unico problema è la scheda video che non è eccezionale per i giochi, però qualcosina fa.
Per Photoshop ci vorrebbe la CS3 per andare meglio.
- 06-07-07, 20:50 #9Ha molto in più CS3 rispetto a CS2? sintetizzando, magari
Originale inviato da marco_casati
- 06-07-07, 20:56 #10non lo so, non molto.
Originale inviato da Ormac
Ma è Universal Binary.
http://www.apple.com/it/universal/