Discussione: Nuovo Mac
- 15-10-06, 21:10 #1Novizio
- Iscritto
- 10-06
Nuovo Mac
Salve a tutti...
Sono nuovo di questo forum e del mondo mac in generale...
E' da un bel po' di tempo che possiedo un iPod e ora mi sono deciso a comprare un mac...
principalmente per due ragioni:
1- perchè windows mi crea sempre più problemi e va sempre più frequentamente in crash, cosa, che come mi e sembrato di capire
, non dovrebbe accadere con i mac -almeno non così tanto spesso-.
2- perchè sono un appossinato di grafica, anche se alle prime armi, e sono in molti ad avermi consigliato la conversione al mac, perloppiù per le potenzilità grafiche.
Ora chiedo a voi esperti: è vero tutto questo??
In più, quale configurazione mac mi consigliereste?? tenendo presente che il computer mi serve prevalentemente per internet, musica in formato mp3 (molta musica
) e grafica, uso molto photoshop, word e bearshare
.... e calcolando che attualmente la mia configurazione pc(aquistato -più o meno- due anni orsono) è:
Intel Pentium 4, 3.20 GHz, 1 GB di RAM, disco rigido 149 GB, scheda video nVIDEA gforce FX 5700.
mi piacerebbe un computer più veloce ed efficiente di questo attuale... vorrei fare un passo in avanti e non indietro
...
Ringrazio anticipatamente quanti vorranno essermi d'aiuto.
- 15-10-06, 21:18 #2
beh non sono molto esperto ma ti posso dire un po di cose:
con mac impallagi, crash, virus sono solamente un ricordo...per la grafica è ottimo ma è ottimo per fare tutto senza farsi scrupoli..
per i programmi per ora photoshop non è ancora in versione universal binary quindi lo troverai un po lento ma è comunque accettabile.
Per i tuoi utilizzi penso che un imac da 20" pollici o se ti sai accontentare da 17" pollici possa fare al caso tuo...stai attento però a non prendere quello da 999 euro perché fa schifo...
congratulazioni e ben arrivato!
- 15-10-06, 22:34 #3Novizio
- Iscritto
- 10-06