Discussione: usare il cellulare come modem!è possibile?
- 16-10-06, 13:13 #1Novizio
- Iscritto
- 10-06
usare il cellulare come modem!è possibile?
Salve a tutti, sono proprietario del mio primo mac da soli tre giorni e ovviamente superato l'impatto del cambiamento tra pc e mac ora sono sempre piu convinto di aver fatto il cambiamento piu giusto!
ho solo u problemino che non riesco a risolvere:
ho un samsung z560 non hi speed e volevo effettuare la connessione internet connettendo il mio macbook al telefono tramite bt. è possibile credo. smanettando un po ho connesso il mac al telefono e per quanto riguarda il trasferimento di qualsiasi tipo di file non ci sono problemi di alcun genere. ho anche attivato l'icona del telefono sulla barra e leggendo su internet ho visto che bastava introdurre *99# nel campo "numero" e dovrebbe funzionare.
Dunque l'errore che mi compare dice:si è verificato un'errore di modem. verificare le impostazioni e riprova."
Cosa devo fare? Mi sapete guidare passo passo per far funzionare la comunicazione tra mac e cell?
Poi un'ultimissima domanda, mi conviene, ai fini della velocita di connessione,connettere il cell bt o usb?
grazie mille a tutti in anticipo e scusatemi se ho postato in una sezione errata del forum, non era mia intenizione!
Grazie,
Emanuele
- 16-10-06, 22:32 #2
anchio saro' un prox fruitore di mac book o meglio i-book nero, e dato che prima usavo una scheda pcmcia della tim, e mi pare che sul mac non ci sia, posso utilizzre il cell??
thanx
- 16-10-06, 23:41 #3
Si, provate a passare in carrellata i "modem script". Per chi ha Nokia va benissimo il "nokia infrared".
- 17-10-06, 07:36 #4
Nei modem scripts ci sono solo i cellulari più diffusi.
Per cellulari più e meno diffusi (come il samsung) ci sono degli script qua:
http://www.taniwha.org.uk/
In fondo c'è uno script generico che a me funziona con un samsung ed un vecchio siemens.
In realtà gli scripts sono 4, ma varia solo il CID, cioè il numero di profilo come lo hai definito nel cellulare. Sul mio samsung è l'1 (ma se hai più profili, prova gli altri).
Per la velocità: in GPRS arrivi a 40-50 Kbps. Li copri con qualsiasi connessione più che ampiamente.