- 06-03-05, 15:59 #1Assiduo
- Iscritto
- 03-05
La connessione ad internet parte all'accensione......
Cari amici!..qualcuno di voi potrebbe spiegarmi come mai ogni qualvolta che accendo il mio Imac la connessione ad internet parte automaticamente senza che io faccia niente!
uso un modem ethernet per connessioni su linea ADSL!!!
- 06-03-05, 16:05 #2
Controlla di non aver attivato un Network Time Server: Preferenze di Sistema > Data e Ora. Controlla anche fra le applicazioni aperte al login (Preferenze di Sistema > Account > Elementi login), magari qualcuna cerca di collegarsi ad Internet e allora Mac OS X cerca di collegarsi. Puoi evitare che accada ciò nelle Preferenze di Sistema > Network > Ethernet: nelle Opzioni del PPPoE puoi impostare alcuni parametri relativi alla connessione automatica ad Internet.
- 07-03-05, 09:37 #3Assiduo
- Iscritto
- 03-05
....grazie
...faro' come mi hai suggerito ...grazie 1000!
- 07-03-05, 11:02 #4Hai per caso attivato una connessione flat ? Per intenderci quella utilizzabile 24/24 ore con canone mensile a forfait. In questo caso è normale che tutte le volte che accendi il computer si attivi anche la connessione ADSL.
Originale inviato da ro.stefy
- 08-03-05, 08:02 #5Assiduo
- Iscritto
- 03-05
...
Ciao Luca nalin!
Ho fatto quello che tu mi hai detto:
1")Controlla di non aver attivato un Network Time Server: Preferenze di Sistema > Data e Ora. "
..io sono andato nelle Preferenze di Sistema>data e ora...ma vengono riportate solo delle impostazioni quali:
ora digitale/analogica, fuso orario..non mi sembra di aver visto niente in particolare!
2)"elemento login", cliccando sul mio account, c'e una voce che dice : "apri con"...ho disattivato tutto!
3)in "network>rete", per il protocollo(..o cmq ....per la voce ) PPPoE, mi dice se impostare il tutto manualmente o in maniera automatica..ma dove dovrei intervenire..(riporta degli indirizzi, maschera di sottotrete, etcc..ma ..).potresti darmi delle indicazioni un po' piu' dettagliate...te ne sarei molto grato...grazie ...e scusami
Attendo con anzia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!