Discussione: Spegnere il mac utilizzando la tastiera
- 27-10-06, 19:31 #1
Spegnere il mac utilizzando la tastiera
Esiste una scorciatoia da tastiera per spegnere il mac?
Es. con win se sei sul desktop e fai ALT-F4 ti chiede se vuoi chiudere sessione.
Con il mac MELA+Q non o MELA+W non fanno altrettanto.
L'unico modo per spegnere il mac è dal menu mela?
- 27-10-06, 19:34 #2
Credo Control+Comando+Opzione+tasto espuls. cd, ma non ho voglia di verificare
- 27-10-06, 19:42 #3Sì, è esatto. Sottolineo solo che Comando è il tasto mela, e che qui non compaiono menù o cose simili... si spegne proprio il Mac!!!
Originale inviato da Mac OS Y
Se vuoi far comparire il menù, devi premere una sola volta il tasto di accensione/spegnimento.
P.s by the way, qualcuno mi conferma che lo spegnimento da tastiera è una procedura standard?! Lo chiedo perché io in effetti la uso, però il mio PB in questo modo si spegne molto velocemente... non vorrei mai che fosse un'azione un po' "forzata"...
- 27-10-06, 19:54 #4Si, il comando è questo!!!
Originale inviato da Mac OS Y
Non so se è una procedura standard, ma le rarissime volte che spengo il mio iMac la utilizzo sempre e non mi ha mai dato problemi!
Aloha
- 27-10-06, 20:03 #5
io lo spengo dal tasto di accensione e schiaccio invio... niente menu...
- 27-10-06, 21:01 #6
Grazie mille a tutti per le info.
ctrl + alt + mela + espulsione cd mi sarà molto comodo.
A me però se premo il pulsante di accensione va in stop, non si spegne né appare alcun menu.
E se in preferenze di sistema > risparmio energia > opzioni deseleziono "consenti di andare in stop quando premuto tasto di accensione" premendo il tasto di accensione non succede nulla.
A meno che non lo tenga premuto a lungo, allora si spegne brutalmente. L'ho dovuto fare una volta in un caso di emergenza.
- 27-10-06, 21:53 #7
Straquoto ctrl+alt+mela+eject....io lo uso sempre xchè è pratico....poi spero non faccia male al mio imac altrimento cambio modo
- 27-10-06, 21:59 #8
non penso che faccia male al mac...in fondo è come se lo spegnessi da mela--->spegni solamente che nella combinazione usi la tastiera, non è come quando tieni premuto il tasto accensione per cinque secondi che piglia e si spegne in quel caso penso faccia male all'hard-disk poiché la corrente viene tolta d'improvviso...cosa che non accade con ctrl+alt+mela+espulsione cd...
tornerà comodo anche a me questa combinazione
- 27-10-06, 22:04 #9
si lo penso anch'io, anche xchè lo spegnimento avviene si in automatico senza chiederti di chiudere tutte le applicazioni, ma è altrettanto vero che nello spegnersi il mac non lo fa all'improvviso ma si spegne nel modo corretto....