Discussione: connessione via internet tra mac
- 01-11-06, 12:20 #1
connessione via internet tra mac
ciao a tutti, sono alle prime armi col mac e vorrei realizzare questo:collegare il mio mac a quello di un amico tramite internet; siamo centinai di km di distanza quindi non siamo "connettibili direttamente" e la cosa mi servirebbe per trasferire files di grandi dimensioni (nell'ordine delle centinaia di mb ecco perchè la mail non và bene...);com'è possibile vederci i rispettivi hard disk e scambiare i files che volgiamo prendere l'uno dall'altro?è possibile farlo direttamente con le funzionalità dell'os o serve necessariamente qualche programma?
grazie per l'aiuto!
p.s.mi dispiace se magari l'argomento è già stato trattato ma guardando bene mi è parso che fossero tutte relative a collegamenti mac-win e non mac-mac
- 01-11-06, 14:49 #2Novizio
- Iscritto
- 10-06
Esiste vnc, ma dato che è ancora una verisione beta su mac non so come vada... sennò si potrebbe aprire una casella condivisa, per esempio box.net, ma il limite gratuito è di 10 mega per file con una dimensione complessiva di 1gb, per file di 100mb non è che sia il massmo.... Ma con un account a pagamente, potresti ottenere di sicuro di più.
- 01-11-06, 15:15 #3
forse la cosa migliore è quella di dotarvi dello stesso programma di p2p (amule o direct connect), connettervi allo stesso server e scambiarvi i file in questo modo. non ci sono limiti di dimensione e la velocità è normalmnete buona.
se vuoi altre info guarda nella sezione del forum dedicata al p2p...
- 01-11-06, 15:25 #4Il forum è la mia casa
- Iscritto
- 07-02
- Luogo
- , ,
Originale inviato da kekko69
vnc non c'entra nulla.
Usate ftp
- 01-11-06, 16:31 #5in che modo usare l'ftp?come devo fare?l'ftp ho sempre usato solo per scaricare ma non l'ho mai usato "attivamente", quindi in merito diciamo che non so fare niente
Originale inviato da mc100