+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 8 di 8
    THINK DICKFERENT kekko69 avatar
    Iscritto
    11-06
    Luogo
    ferrara-fermo-milano

connessione via internet tra mac

ciao a tutti, sono alle prime armi col mac e vorrei realizzare questo:collegare il mio mac a quello di un amico tramite internet; siamo centinai di km di distanza quindi non siamo "connettibili direttamente" e la cosa mi servirebbe per trasferire files di grandi dimensioni (nell'ordine delle centinaia di mb ecco perchè la mail non và bene...);com'è possibile vederci i rispettivi hard disk e scambiare i files che volgiamo prendere l'uno dall'altro?è possibile farlo direttamente con le funzionalità dell'os o serve necessariamente qualche programma?

grazie per l'aiuto!

p.s.mi dispiace se magari l'argomento è già stato trattato ma guardando bene mi è parso che fossero tutte relative a collegamenti mac-win e non mac-mac

Novizio
    Iscritto
    10-06
    Esiste vnc, ma dato che è ancora una verisione beta su mac non so come vada... sennò si potrebbe aprire una casella condivisa, per esempio box.net, ma il limite gratuito è di 10 mega per file con una dimensione complessiva di 1gb, per file di 100mb non è che sia il massmo.... Ma con un account a pagamente, potresti ottenere di sicuro di più.

Nothingman andre00 avatar
    Iscritto
    06-06
    Luogo
    Milano
    forse la cosa migliore è quella di dotarvi dello stesso programma di p2p (amule o direct connect), connettervi allo stesso server e scambiarvi i file in questo modo. non ci sono limiti di dimensione e la velocità è normalmnete buona.
    se vuoi altre info guarda nella sezione del forum dedicata al p2p...

Il forum è la mia casa
    Iscritto
    07-02
    Luogo
    , ,
    Citazione Originale inviato da kekko69
    ciao a tutti, sono alle prime armi col mac e vorrei realizzare questo:collegare il mio mac a quello di un amico tramite internet; siamo centinai di km di distanza quindi non siamo "connettibili direttamente" e la cosa mi servirebbe per trasferire files di grandi dimensioni

vnc non c'entra nulla.
    Usate ftp

Iscritto
    11-06
    Luogo
    ferrara-fermo-milano
    Citazione Originale inviato da mc100
    vnc non c'entra nulla.
    Usate ftp
    in che modo usare l'ftp?come devo fare?l'ftp ho sempre usato solo per scaricare ma non l'ho mai usato "attivamente", quindi in merito diciamo che non so fare niente
    poi, non vorrei dire una stupidaggine, ma è possibile ovviare al problema "trasformando" uno dei due computer in un server e l'altro si collega (che è quello che fanno nella mia rete universitaria per scambiarsi i files tra loro, solo che sono tutti solo pc e nessuno mi sa spiegare come fare col mac...)?in caso quali programmi o applicazioni già integrate nel l'os posso usare?

riguardo ai programmi p2p era la prima pensata che avevo fatto, prima di scoprire che la rete universitaria mi blocca quelle porte (mi trovo in erasmus all'interno di un campus)

grazie a tutti per le risposte!

Il forum è la mia casa
    Iscritto
    07-02
    Luogo
    , ,
    pannello di controllo - condivisione - attiva accesso ftp. Il tuo mac è un server ftp.

Iscritto
    11-06
    Luogo
    ferrara-fermo-milano

i due computer non si vedono

Citazione Originale inviato da mc100
    pannello di controllo - condivisione - attiva accesso ftp. Il tuo mac è un server ftp.
    allora finalmente ho provato (in questi giorni il mio amico era fuori sede) come mi hai detto: ho attivato sia la condivisione documenti che l'opzione ftp sul mio computer, ed altrettanto ha fatto il mio amico. poi, non so se erroneamente ci siamo cercati su finder>vai>connessione server, ma non trova niente. allo stesso modo abbiamo cercato su "network" i rispettivi nomi ma niente da fare, ho pure provato con mozilla ftp (perchè non si sa mai...) ma anche lì "Non è possibile collegarsi al server"...
    dov'è che sbaglio?cosa devo fare per riuscire in questa impresa?
    grazie ancora per l'aiuto!

Esperto
    Iscritto
    04-05
    Ho provato anch'io a trasformare il mio mac in un server, per poter scaricare o comunque "visitare" il mio mac, da un altro computer, tramite internet. Ma, nonostante la facilità, di cui tutti parlano, non sono riuscito a fre nulla.
    Ammetto di non saperne mezza a riguardo ma....

Allego la mia pagina di richiesta aiuto che scrissi qualche tempo fa:
    Condivisione tipo Server del nostro Mac. Come?

fabio