+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 8 di 8
    THINK DICKFERENT kekko69 avatar
    Iscritto
    11-06
    Luogo
    ferrara-fermo-milano

connessione via internet tra mac

ciao a tutti, sono alle prime armi col mac e vorrei realizzare questo:collegare il mio mac a quello di un amico tramite internet; siamo centinai di km di distanza quindi non siamo "connettibili direttamente" e la cosa mi servirebbe per trasferire files di grandi dimensioni (nell'ordine delle centinaia di mb ecco perchè la mail non và bene...);com'è possibile vederci i rispettivi hard disk e scambiare i files che volgiamo prendere l'uno dall'altro?è possibile farlo direttamente con le funzionalità dell'os o serve necessariamente qualche programma?

grazie per l'aiuto!

p.s.mi dispiace se magari l'argomento è già stato trattato ma guardando bene mi è parso che fossero tutte relative a collegamenti mac-win e non mac-mac

Novizio
    Iscritto
    10-06
    Esiste vnc, ma dato che è ancora una verisione beta su mac non so come vada... sennò si potrebbe aprire una casella condivisa, per esempio box.net, ma il limite gratuito è di 10 mega per file con una dimensione complessiva di 1gb, per file di 100mb non è che sia il massmo.... Ma con un account a pagamente, potresti ottenere di sicuro di più.

Nothingman andre00 avatar
    Iscritto
    06-06
    Luogo
    Milano
    forse la cosa migliore è quella di dotarvi dello stesso programma di p2p (amule o direct connect), connettervi allo stesso server e scambiarvi i file in questo modo. non ci sono limiti di dimensione e la velocità è normalmnete buona.
    se vuoi altre info guarda nella sezione del forum dedicata al p2p...

Il forum è la mia casa
    Iscritto
    07-02
    Luogo
    , ,
    Citazione Originale inviato da kekko69