Discussione: problemi con aiuto mac
- 08-03-05, 11:36 #1Novizio
- Iscritto
- 03-05
problemi con aiuto mac
Ciao a tutti, mi sono da poco convertito a mac, ho PB, e un G5 1,8 mono appena comprato, sto configurando i due computer in rete con airport, e per un paio di chiarimenti ho aperto "aiuto mac", che è lentissimo, sia sul G5 che ha un giga di ram, sia sul PB G4.
Che ne dite?
- 08-03-05, 12:51 #2Tonico
- Iscritto
- 05-04
a me sembra abbastanza strano
non ricordo aiuto mac particolarmente brillante ma nemmeno lentissimo...
- 08-03-05, 14:12 #3
Sono stati segnalati casi in cui le preferenze di Aiuto Mac si sono rovinate.
Ci sono software gratuiti di manutenzione come Onyx o Cocktail che tra le altre cose hanno un comando di ripristino dell'aiuto Mac.
A me è successa la stessa cosa, l'ho rimessa a posto in questo modo.
Poi può succedere anche che il singolo programma abbia dei bachi nell'aiuto, ma mi sembra che tu stia parlando dell'aiuto di OS X.
Come dico sempre, una routine di manutenzione non fa mai male. Uso Onyx alla bisogna, anche per riparare i permessi utente.
- 08-03-05, 14:27 #4Novizio
- Iscritto
- 03-05
Forse è come dici, ma il G5 è nuovo di stecca, mi è arrivato ieri, sono un po perplesso, è possibile che un sistema operativo nuovo ed efficiente come OS X abbia queste "Lacune"?
Può essere che i tecnici apple facciano pasticci?
Grazie a tutti per l'interessamento
- 08-03-05, 15:55 #5
Oddio, nessuno è perfetto...
Hai aggiornato il sistema operativo al 10.3.8 con software update?
Aggiorna OS e software Apple con Software update. Poi fai un giro con Onyx, poi dimmi come va.
- 09-03-05, 08:57 #6Novizio
- Iscritto
- 03-05
Provo a fare come dici e ti faccio sapere, scusa se non rispondo subito ma sono tutto il giorno davanti ad un maledetto PC che sembra un elicottero, e purtroppo in questi giorni ho le serate impegnate....
Grazie comunque per l'interessamento alle mie paranoie.