Discussione: masterizzazione
- 09-11-06, 19:13 #1Novizio
- Iscritto
- 10-06
masterizzazione
Ciao a tutti. Ho bisogno della vostra competenza per farmi capire una cosa a voi molto chiara ma a me arcana: ma come diamine si masterizza col mioo macbook? utilizzo liquidcd, inserisco il disco da copiare....e poi?non capisco come fare. ho provato a creare "cartella di masterizzazione", vi inserisco le mie foto da masterizzare, click col tasto desro del mouse, quindi su masterizza disco, cd vuoto già inserito nel masterizzatore, ma mi appare un messaggio "inserisci un cd vuoto per masterizzare", Sono io l'incapace. oppure il masterizzatore non funziona (mai usato prima, posseggo il macbook da 9 giorni), oppure i cd devono essere di un particolare tipo? (ho provato almeno 6 marche differenti). Grazie a tutti voi.
- 10-11-06, 17:42 #2Novizio
- Iscritto
- 10-06
non capisco
Scusate tutti. come mai nessuno mi ha spiegato come fare? nel mio post ho riconosciuto di essere alle primissime armi, e non capisco se sia io a sbagliare oppure se il masterizzatore non funzioni. Vi ringrazio davvero. spero mi rispondiate.
- 10-11-06, 17:53 #3
Allora, andiamo per gradi. LiquidCD è un programmino semplice, ma fa davvero il suo lavoro con semplicità.
Quello che però non mi è chiaro è come procedi. Ti dico come faccio io di solito. Apro LiquidCD, poi faccio click sul pulsantino + che sta in basso. Ti dovrebbe far apparire una piccola icona disco dentro la finestra di LiquidCD. Poi devi selezionare le cartele, o i singoli file, che vuoi masterizzare (se non erro c'è proprio il menu inserisci).
Mi scuso se non sono precisissimo, ma ora sono al lavoro e non ho l'ibook con me.
Comunque se ben ricordo io prima premo il pulsante MASTERIZZA e poi inserisco il disco, quando me lo chiede.
- 10-11-06, 17:59 #4Novizio
- Iscritto
- 10-06
grazie
Grazie Geral, ci provo e ti faccio sapere. In questo momento sono in ufficio e anche io non ho il macbook con me, ci proverò dopo. grazie in ogni caso. ciao.
- 10-11-06, 18:06 #5
Comunque LiquidCD l'ho usato poco, perché perlopiù masterizzo musica usando iTunes, che in questo è di una comodità e facilità disarmanti.
LiquidCD lo uso solo per masterizzare dati (perlopiù foto e poco altro) dato che non mi trovo molto con le cartelle di masterizzazione di MacOSX.
Un programmino anche carino, e sempre freeware, è BURN, che puoi scaricare da qui:
http://burn-osx.sourceforge.net/
Non l'ho ancora usato, ma appunto perché come ti ho detto masterizzo poco