+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 17

Discussione: Salve ragazzi

  1. #1
    Assiduo ilchemicista avatar
    Iscritto
    11-06
    Messaggi
    142

    Salve ragazzi

    Salve a tutti,
    sono un nuovo iscritto al forum e appena iniziato al mondo Mac.

    capitano cose strane ma piacevoli ultimamente

    Ogni persona di mia conoscienza che usa mac promette di non tornare più a windows.

    ogni persona che usa mac mi garantisce che è il migliore, punto e basta.

    ogni persona che ha mac mi dice COMPRATELO!

    adesso sono nel forum come "fan non completamente convertito a machintosh" e volevo che i veterani del sito mi convincessero a comprarlo con argomentazioni ragionevoli.
    sono molto propenso a cambiare da win in mac ma vorrei opinioni da persone esterne e sicuramente qualificate!

    ho in programma di comprare il macbook bianco col centrino 2 duo da 2.00 Ghz.

    Convincetemi o dissuadetemi.

    Grazie mille!
    Checco

  2. #2
    Faccio cose..vedo gente.. Alexander De Large avatar
    Iscritto
    02-05
    Luogo
    Firenze
    Messaggi
    4.430
    al di là delle molte discussioni già aperte sul forum (se fai un CERCA ne trovi quante ne vuoi...), comunque cercherò di sintetizzare in una parola SEMPLICITA'
    Fai tutto ciò che facevi con Windows, più semplicemente e ordinatamente

  3. #3
    Assiduo ilchemicista avatar
    Iscritto
    11-06
    Messaggi
    142
    e per quanto riguarda QUEL MACBOOK che ho in programma di prendere cosa mi suggerisci?

  4. #4
    ..vizio e basta IKEE avatar
    Iscritto
    08-06
    Luogo
    Gorizia
    Messaggi
    1.044
    Personalmente non me ne viene in tasca un fico secco ne' convincendoti e tantomeno dissuadendoti dal comperare un pc anzichè un mac. Ti posso fare un ragionamento inverso: è dal 1995 che uso mac..ho cercato disperatamente di tentare uno switch a pc e win senza mai riuscirvi. Motivo? Non sono paranoico a sufficienza per poter sopravvivere con un sistema operativo che si buca dopo 45 minuti di collegamento e che dopo due installazioni e disinstallazioni di applicativi va in crash. Non riesco a sopportare l'idea che una macchina che potrebbe avere delle ottime prestazioni venga rallentata da un'infinità di processi in background che DEVONO girare tuo malgrado (vedi vari antivirus, antispyware, antimalware, aggiornamenti ecc). Non riesco ad accettare l'idea che assieme al sistema operativo non ti venga dato nulla per poter lavorare con il tuo computer (e dunque tutto il resto te lo devi acquistare).
    Poi, alla fine, chi deve decidere sei solo ed unicamente tu.
    Fai la cosa giusta

  5. #5
    ..vizio e basta IKEE avatar
    Iscritto
    08-06
    Luogo
    Gorizia
    Messaggi
    1.044
    Citazione Originale inviato da ilchemicista
    e per quanto riguarda QUEL MACBOOK che ho in programma di prendere cosa mi suggerisci?
    Non ti suggerisco nulla :P
    Posso solo dirti che è una macchina che promette molto bene (penso che nel forum siano in pochi,o addirittura nessuno in grado di valutare obiettivamente una macchina uscita ieri), è completa e dalle caratteristiche si presta molto bene per le esigenze "on the go" riuscendo a soddisfare anche gli utenti più esigenti in fatto di "scattosità" della macchina. Solitamente sono all'altezza delle aspettative...speriamo anche questa volta

  6. #6
    Assiduo ilchemicista avatar
    Iscritto
    11-06
    Messaggi
    142
    su questo pienamente d'accordo.
    su pc bisogna essere pirati di copie illegali per poter avere qualche applicazione seria, oppure avere (tanti-troppi) soldi per comprare tutti gli sw di cui si abbisogna.

    il pacchetto office completo si aggira sugli 800 euro. PAZZESCO

    in più lo stile di pensiero apple mac mi dà l'idea di calma, ordine e professionalità... non so come spiegarlo ma vedere una persona che utilizza mac mi infonde una sorta di profondo rispetto per la stessa, come uno che sa cosa vuole veramente.

    immagino che quando comincerò ad usare mac (ormai è deciso), e inizierò a comprenderne il pensiero di fondo e il metodo di ragionamento, modificherò anche il mio approccio col "computer", oggigiorno indispensabile...

    Che dite?

  7. #7
    Macuser per scelta :D valle79 avatar
    Iscritto
    09-06
    Luogo
    Como
    Messaggi
    2.952
    Guarda ti porto la mia esperienza....
    sono passato a Mac da circa 3-4 mesi e ho usato Win x circa 10 anni, da quando è nato il Win 3.1 che x aprirlo dovevi digitare "win.exe" su dos 6.0 x aprirlo...quindi da un bel po' di anni
    Ne sentivo sempre parlar bene e alla fine ho deciso x un bel iMac e un bel MacBook...beh non ci sono parole...devi provarlo tu stesso.
    La prima cosa che percepisci è semplicità, poi arriva la tranquillità e alla fine un bellissimo piacere ne notare che tutte le cose che fai sul tuo Mac avvebgono in un modo lineare e senza intoppi di vario tipo.
    Il mio iMac è acceso ormai da 7 giorni di fila e ti posso garantire che le sue prestazioni sono identiche a quando lo accendo (certo un bel riavvio non gli farebbe male )
    Per concludere, sono sicuro di aver fatto la scelta giusta, anche x tutti i software presenti con iLife che non ti obbligano a dover spendere altro denaro oltre all'acquisto del tuo Mac.
    Non ti volevo convincere ti volevo solo portare la mia esperienza...se vuoi switchare sarai tu a farlo se non vuoi.....beh fai come vuoi!
    Ciao!

  8. #8
    'zzo Guardi? marco_alza avatar
    Iscritto
    11-04
    Luogo
    Milano
    Messaggi
    4.702
    Beh se posso dare un consiglio io ti direi che tra un macbook e un iMac 20" consiglio il secondo, per prestazioni nettamente migliori, per bellezza, per uno schermo 20" invece di 13,3"... a prezzo uguale.

    il macbook prendilo SOLO se useresti il mac per forza in giro... molti si prendono i portatili per essere comodo da spostare...


    per invogliarti posso dirti di guardare questo link
    http://www.apple.com/it/getamac/
    e dirti che è tutto vero

  9. #9
    Assiduo ilchemicista avatar
    Iscritto
    11-06
    Messaggi
    142
    se può essere considerato valido, migliore sostituto del pc in ogni cosa... (videoscrittura, internet, grafica(indubbio), msn, fogli di calcolo ecc ecc)
    effettuo lo switc anche subito

  10. #10
    'zzo Guardi? marco_alza avatar
    Iscritto
    11-04
    Luogo
    Milano
    Messaggi
    4.702
    Citazione Originale inviato da ilchemicista
    se può essere considerato valido, migliore sostituto del pc in ogni cosa... (videoscrittura, internet, grafica(indubbio), msn, fogli di calcolo ecc ecc)
    effettuo lo switc anche subito
    L'unica cosa in cui il mac perde nei confronti del pc sono i giochi.
    In quel caso basta installare windows (oppure basta usare una console )

Discussioni simili

  1. salve!!
    By cecco_78 in forum Mi presento
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 17-10-06, 07:40
  2. Salve.
    By Zarest in forum Mi presento
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 29-09-06, 23:05
  3. salve
    By House in forum Mi presento
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 07-09-06, 16:28
  4. Salve a tutti!
    By acqua in forum Mi presento
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 07-05-06, 18:52
  5. salve
    By Elwing in forum Come funziona questo Forum?
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 06-01-06, 19:52

Regole messaggi

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts