Discussione: imparare a usare il mac
- 20-11-06, 12:21 #1Novizio
- Iscritto
- 11-06
imparare a usare il mac
Ciao a tutti.
Sono utente mac da due giorni e ho già incontrato qualche piccolo problema nell'utilizzo poichè alcune cose sono diverse dal pc e non me ce trovo (ad esempio la mancanza del tasto destro sul mouse). ma piano piano imparerò.
ora ho il problema che non riesco ad aprire la posta di hotmail dal mac. da pc me la fa aprire, ma dal mac niente. ce problema può esserci? qualche impostazione sbagliata? mi da in continuazione la pag di autenticazione, ma quando gli dico accedi mi ridà di nuovo la pag da compilare. che posso fare?
grazie e se per favore potete usare un linguaggio semplice, dato che non sono un esperta.
- 20-11-06, 13:10 #2
ma ci vai usando safari o vuoi scaricare le mail tramite il programma mail??
perchè se è la seconda bisogna impostare come si fa con outlook!
kmq per il tasto destro devi usare ctrl+click....oppure tieni premuto il mouse sull'icona
p.s. ma il tuo nick deriva da un gruppo che fa cover band di ligabue??
- 20-11-06, 13:11 #3
kmq se hai qualsiasi problema scrivi qui e cerchero (insieme a tanti altri amici del forum) di dirti quello che sò
- 20-11-06, 13:20 #4
Se hai un Mac desktop con processore Intel, allora avrai anche un Mighty Mouse, che ha la rotella, il secondo e il terzo tasto... Prova a vedere nelle pref. di Sistema > Tastiera & Mouse le opzioni di configurazione.
- 20-11-06, 14:56 #5Novizio
- Iscritto
- 11-06
ho un MacBook modello base. provo adandarci con safari. spiego bene quello che succede.
apro la pag di hotmail della posta, inserisco indirizzo e password e do invio. a questo punto dovrebbe caricarmi la pag della posta, ma invece mi ricarica la prima e mi dice di inserire indirizzo e password. strano, stranissimo.... forse ho qualche impostazione che blocca qualcosa... non so.
- 20-11-06, 14:57 #6Novizio
- Iscritto
- 11-06