Discussione: imparare a usare il mac
- 20-11-06, 12:21 #1Novizio
- Iscritto
- 11-06
imparare a usare il mac
Ciao a tutti.
Sono utente mac da due giorni e ho già incontrato qualche piccolo problema nell'utilizzo poichè alcune cose sono diverse dal pc e non me ce trovo (ad esempio la mancanza del tasto destro sul mouse). ma piano piano imparerò.
ora ho il problema che non riesco ad aprire la posta di hotmail dal mac. da pc me la fa aprire, ma dal mac niente. ce problema può esserci? qualche impostazione sbagliata? mi da in continuazione la pag di autenticazione, ma quando gli dico accedi mi ridà di nuovo la pag da compilare. che posso fare?
grazie e se per favore potete usare un linguaggio semplice, dato che non sono un esperta.
- 20-11-06, 13:10 #2
ma ci vai usando safari o vuoi scaricare le mail tramite il programma mail??
perchè se è la seconda bisogna impostare come si fa con outlook!
kmq per il tasto destro devi usare ctrl+click....oppure tieni premuto il mouse sull'icona
p.s. ma il tuo nick deriva da un gruppo che fa cover band di ligabue??
- 20-11-06, 13:11 #3
kmq se hai qualsiasi problema scrivi qui e cerchero (insieme a tanti altri amici del forum) di dirti quello che sò
- 20-11-06, 13:20 #4
Se hai un Mac desktop con processore Intel, allora avrai anche un Mighty Mouse, che ha la rotella, il secondo e il terzo tasto... Prova a vedere nelle pref. di Sistema > Tastiera & Mouse le opzioni di configurazione.
- 20-11-06, 14:56 #5Novizio
- Iscritto
- 11-06
ho un MacBook modello base. provo adandarci con safari. spiego bene quello che succede.
apro la pag di hotmail della posta, inserisco indirizzo e password e do invio. a questo punto dovrebbe caricarmi la pag della posta, ma invece mi ricarica la prima e mi dice di inserire indirizzo e password. strano, stranissimo.... forse ho qualche impostazione che blocca qualcosa... non so.
- 20-11-06, 14:57 #6Novizio
- Iscritto
- 11-06
non è un gruppo che fa cover, ma il titolo di una canzone di Ligabue che si chiama Anime in plexiglas... ma siccome io sono una ANIMA!
- 20-11-06, 15:09 #7
safari e msn non si sposano benissimo...
cerca firefox e scaricalo, usa quello.
hai già fatto "aggiornamento sistema"?
- 20-11-06, 15:32 #8Novizio
- Iscritto
- 11-06
e che è? e a cosa mi serve? e sopratutto come lo faccio?
sono veramente alle prime armi e già con il pc non è che fossi un genietto....
ma sono volenterosa e posso imparare. aspetto i vostri consigli!
- 20-11-06, 15:49 #9Novizio
- Iscritto
- 01-05
- Luogo
- Caserta
ciao
usa firefox perchè Safari ha un problema con java per ciò che riguarda alcuni siti con password.
In firefox enable JAVA e Javascript.
hope this help
domenico
- 20-11-06, 15:54 #10
Guarda, se non sapevi usare windows va solo a tuo vantaggio.
Schiaccia sulla meletta in alto a sinistra e premi "aggiornamento software"
Fai "ok" a tutto quello che ti chiede e aggiorna tutto. Riavvia.
Magari ha già aggiornato tutto eh, per sicurezza.
Per firefox collegati a questo indirizzo:
http://www.mozilla.com/en-US/product...os=osx&lang=it
scarica direttamente il "DMG" di installazione, fai doppio click sul file scaricato, ti si aprirà una cartella con un "icona" di firefox. Non devi far altro che trascinare quell'icona nella cartella applicazioni. Semplice no?