Discussione: Mail.app riceve ma non invia
- 01-12-06, 17:37 #1
Mail.app riceve ma non invia
Premetto che:
- ho un indirizzo su Yahoo che ho sempre usato senza problemi
- ho fastweb
- ho un router wi fi
dopo un po' di tentennamenti mi sono deciso ad usare Mail. Ho fatto la configurazione dell'account con le informazioni di yahoo e tutto sembrava andare bene, ho scaricato tutte le mie mail, ma quando provo ad inviare un messaggio si apre questa finestra (nell'allegato). Perchè?????!?! Devo fare il forwarding della porta 25 sul router?
- 01-12-06, 18:07 #2
- 01-12-06, 19:02 #3Che server SMTP usi su mail?
Originale inviato da andre00
Lascia perdere la porta 25 che non ti ha fatto nulla di male
- 01-12-06, 19:52 #4
Sono riuscito a risolvere il problema! MI sono accorto che in una pagina dell'Help di Yahoo con tutti i parametri di configurazione c'è questa nota: "il server SMTP di Yahoo richiede ora l'autenticazione".
Quindi ho fatto così:
mail>preferenze>account>informazioni account>impostazioni server> e ho inserito user id e pw della mia casella.
comunque grazie mille ikee della dispoibilità!
- 26-08-08, 17:17 #5
io invece non sono riuscito a risolvere il problema nonostante l'autenticazione. io ho due account yahoo configurati automaticamente alla creazione e nulla... ho aggiunto l'opzione di autenticazione con password ma non va. con la diagnosi network la connessione avviene ma successivamente all'invio della posta mi chiede se voglio cambiare account. Anch'io ricevo tranquillamente.
Ho provato a cliccare sull'help di yahoo ma ci sono dati che non mi sono utili, impostati... nulla!!
Sono connesso con Alice 7mega ed ho un router wireless