+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 9 di 9

Discussione: Connessione ADSL lenta

Assiduo spy1980 avatar
    Iscritto
    09-06

Connessione ADSL lenta

Ciao a tutti,

finalmente - dopo un mese per scegliere il router e 15 giorni perche telecom mi mandi il segnale - mi sono connesso a internet ADSL.

Il modem NETGEAR 834GT me lo ha configurato il tecnico del negozio Apple (non sarei riuscito neanche in mille anni) e il resto l'ho fatto un po' a caso!!!

Adesso navigo.............. sto scrivendo dal mio MacBook connesso wi-fi dal salotto......

C'è però un "piccolo" problema.... la connessione non mi sembra abbastanza performante!

Quando metto il nuovo indirizzo internet che cerco ci mette alcuni secondi (circa 10) per aprire la pagina. O meglio, 8 secondi perchè la barra di ricerca si riempia a un decimo, e ill rimanente in due secondi..... Mi sembra strano..... la ADSL che ho al lavoro è più veloce

Qualcuno di voi mi sa dare spigazioni o, meglio, consigli o soluzioni................??????????

Grazie e ciao....................

xja
    xja non è connesso
    Switcher since 2006 xja avatar
    Iscritto
    08-06
    Prova a collegare il modem direttamente al computer, forse è la connessione wi-fi che rallenta....
    Prova a testare la velocità della linea dal sito di alice, ora non so qual'è la pagina, cerca alla voce assistenza.
    Ora vado a nanna....
    Buonanotte!

Assiduo
    Iscritto
    10-03
    Luogo
    calice ligure, savona
    ho un collegamento con tin flat a 1,2 e tutto il giorno viaggio ad un massimo di 60 kbps, solo a sera tarda la velocità aumenta a 1200 kbps, è una cosa che succede solo a me ? (io abito in provincia di savona). ho provato a segnalare la cosa al servizio assitenza che ha convenuto sulla lentezza ma dubito risolveranno il problema, mi pare di aver letto di rallentamenti della dsl in giro per l'italia, qualcuno sa esattamente cosa succede ? grazie

Avanzato davidcima avatar
    Iscritto
    01-06
    Luogo
    Pordenone
    Pare che negli ultimi giorni ci siano stati diversi attacchi ai server di fornitura ai servizi internet, che hanno causato un rallentamento delle prestazioni della rete, nonchè l'impossibilità di accedere ad alcuni siti.

Assiduo
    Iscritto
    12-06
    ciao spy1980 io ho dei problemi enormi con un router/modem netgear dg834 e alice 20 mega, il router vede la linea ma non riesco a navigare, saresti così gentile da dirmi quali impostazioni hai messo nel router? grazie infinite

Assiduo trapax avatar
    Iscritto
    03-07
    Luogo
    Como
    Citazione Originale inviato da spy1980
    Ciao a tutti,

finalmente - dopo un mese per scegliere il router e 15 giorni perche telecom mi mandi il segnale - mi sono connesso a internet ADSL.

Il modem NETGEAR 834GT me lo ha configurato il tecnico del negozio Apple (non sarei riuscito neanche in mille anni) e il resto l'ho fatto un po' a caso!!!

Adesso navigo.............. sto scrivendo dal mio MacBook connesso wi-fi dal salotto......

C'è però un "piccolo" problema.... la connessione non mi sembra abbastanza performante!

Quando metto il nuovo indirizzo internet che cerco ci mette alcuni secondi (circa 10) per aprire la pagina. O meglio, 8 secondi perchè la barra di ricerca si riempia a un decimo, e ill rimanente in due secondi..... Mi sembra strano..... la ADSL che ho al lavoro è più veloce

Qualcuno di voi mi sa dare spigazioni o, meglio, consigli o soluzioni................??????????

Grazie e ciao....................
    Prova a cambiare i DNS da Preferenze sistema --> Network --> e imposta:
    212.216.112.112 (DNS primario) e 212.216.172.62 (DNS secondario)
    o in alternativa:
    208.67.222.222 (DNS primario) e 208.67.220.200 (DNS secondario)
    Ciao!

Assiduo
    Iscritto
    12-06
    quindi conviene inserire questi DNS nelle impostazioni? io navigo già senza nessuno di questi ma se mi dite che dovrebbe andare sensibilmente più veloce..provo..

Assiduo trapax avatar
    Iscritto
    03-07
    Luogo
    Como
    Provare non costa nulla, male che vada le togli e lasci di nuovo il campo vuoto. Io un piccolo miglioramento l'ho notato.

Assiduo
    Iscritto
    12-06
    dove conviene inserire i dns in preferenze network opppure direttamente sul router?