Discussione: IOMEGA MINIMAX 500gb
- 25-12-06, 17:10 #1
IOMEGA MINIMAX 500gb
E oggi come regalo di natale ricevo il sopracitato HDD esterno - Colgo l'occasione per dire che lo uso da un paio d'ore ma ne sono già innamorato, lo consiglio vivamente: Design lineare silenziosissimo e soprattutto gelido nella temperatura - Voglio usarlo sia col mio mac che col PC e pongo le 2 domande:
A) Se voglio proteggere una cartella con password come faccio? Se (come ho letto in un altro thread) creo un'immagine criptata con utility dischi (.dmg) la legge il mac e non il pc... Esiste qualcosa che cripti la cartella sia su winXP che su macOSX?
B) Se per Mac non esistono virus ma per PC si, qualora qualche files delll'HHD si infettasse di un virus tramite windows, mac ne risentirebbe? Aprirebbe comunque il file senza problemi? (forse la risposta la so già perchè i virus sono applicazioni .exe che danneggiano il pc e non documenti [files]). Mi conviene proteggere l'hhd con qualche sw antivirus? E se si: ne esistono che funzionano solo per l'HDD? Ho una pen-drive della philips che ha un sw di gestione dei dati che entrano ed escono dalla penna CARICATO sulla penna stessa... non esistono sw antivirus da caricare sull'HDD che controllano cosa ci metto dentro?
Forse ho fatto domande troppo complicate, è solo che voglio avere cura di questo gioiellino... Grazie, Ciao a tutti
- 26-12-06, 11:06 #2
Puoi provare qualche programma di criptatura, ma non so cosa segnalarti.
I virus di win non fanno nulla al mac, il peggio che ti può capitare è che un file infetto non venga aperto perchè contiene solo codice che non viene riconosciuto come valido.
Puoi fare una scansione sul pc appena colleghi il disco....
Auguri.