Discussione: SMTP server per Mac
- 24-03-05, 02:55 #1
SMTP server per Mac
Ciao a tutti!
sto cercando disperatamente un programma per Mac con le stesse funzioni di SMTP server che fa Postcastserver per Win (http://www.postcastserver.com/) Io lavoro in Cina e questo e' l'unico modo per poter spedire email direttamente dal computer (senza dover usare la webmail)
Qualcuno di voi sa indirizzarmi o darmi qualche consiglio per cortesia?
Sono passato da poco a Apple e non voglio dover tornare indietro per colpa della posta. Aiuto
Grazie a tutti!
- 24-03-05, 08:02 #2
Postfix è gia incluso le MacOS X - basta attivarlo. Su versiontracker, se fai la ricerca con la parola "postfix" trovi dei programmi per configurarlo.
- 24-03-05, 09:08 #3
Originale inviato da raffael
Ciao Raffael,
lo sai che non trovo postfix... ho cercato nell'help di Mac Osx e non lo menziona... riesci a darmi qualche maggiore dettaglio su dove trovarlo e come usarlo?
Grazie molte.
Luca
- 24-03-05, 13:19 #4
- 24-03-05, 14:04 #5
Io non sono riuscito farlo funzionare. nel senso che gli ISP (mclink, albacom, vodafone e tiscalinet) non permettono di inviare mail attraverso l'smtp del PowerBook con Postfix.
Sono abbastanza sicuro di aver settato tutto bene.
Se quancuno è riuscito nella cosa si faccia sentire.
- 24-03-05, 15:08 #6teen age riot
- Iscritto
- 10-04
io ho fatto un piccolo sistemino in php che funziona perfettamente usando il server interno a os x. credevo usasse sendmail (come avevo scritto in un'altra conv) ma ora ho scoperto che usa postfix.. e non ho dovuto configurarlo!
se hai qualche esperienza (anche poca) con php e ce l'hai configurato sul mac puoi farti un sistema per inviare la posta da browser comodo in pochi minuti.
ah.. io uso una casella del mio dominio in hosting su aruba, non so con altri provider come funzioni..
- 24-03-05, 17:12 #7
beh, se l'ISP ti blocchi le porte (che in teoria dovrebbe essere vietato, visto che tu paghi un accesso al internet - s'intende tutti i servizi internet) …
A me è bastato scaricare il programma di cui sopra, spingere il tasto avvia postfix, impostare in mail "localhost" come server smtp (invio posta) e vai … la posta parte.
- 24-03-05, 19:13 #8
- 25-03-05, 05:52 #9
In Cina, internet e' un po' particolare, a parte che e' filtrata e controllata, la velocita' e' il primo problema... se ti colleghi e surfi su server cinesi la cosa e' accettabile, ma se vuoi raggiungere siti i cui server sono oltre confine, le attese sono interminabili e anche con linea adsl aprire per esempio il sito apple.com diventa davvero problematico e lungo. Anche il percorso per raggiungere molti siti italiani passa da server sulla costa ovest degli USA e molte volte prima di riuscire ad aprire qualsiasi pagina arriva il messaggio di time out.
Questa situazione aggrava e rende molto difficile sia l'invio che la ricezione di email soprattutto con allegati poiche' molte volte al 35% per esempio arriva il time out e devi ricominciare.
Chiedevo di un programma come postcast server per win perche' quando usavo questo sistema operativo il suddetto programma era l'unica cosa che permetteva anche l'invio di email pesanti.
Ho provato postfix ieri sera inviando parecchie email di test e ha funzionato una volta sola... con apple mail, mentre con entourage niente... secondo voi come mai?
Ciao da Shanghai
PS: ha funzionato anche con Entourage quando ho messo localhost invece di 127.0.0.1
Una domanda ancora: ma postfix server una volta attivato devo tenerlo attivo per tutta la sessione o posso "quittarlo"? e ancora... devo riavviarlo ogni volta che accendo il computer? scusate ma sono davvero un neo switcher!Ultima modifica da Island il 25-03-05 alle ore 07:01
- 25-03-05, 17:19 #10
postfix devi tenerlo attivo, ma come puoi leggere se scorri altri post sul forum, certi provider come libero, segnalano la tua mail come spam, quindi se scrivi ad un utente libero o gmail non riceveranno mai posta..
Ho fatto molte prove e ho lasciato perdere
se hai bisogno di un server smtp usa quello di gmail (se vuoi un'invito fammi 1 fischio in mail..) e non avrai problemi cone NESSUNA connessione