Discussione: Account .Mac
- 04-04-05, 17:26 #1
Account .Mac
Non so se questa sia la sezione giusta per il mio quesito, ma non sono riuscito a trovarne una più appropriata. Dunque, veniamo al problema: per attivare iChat ho aperto un Account .Mac, quello di prova, gratuito per 2 mesi. Prima domanda: alla scadenza del periodo di prova non ho intenzione di sottoscrive l'abbonamento, ma l'account dovrebbe rimanere. In particolare sapete dirmi cosa rimane? L'indirizzo di posta elettronica? E vi posso accedere anche senza il pagamento mensile?
Seconda domanda: ci sono 2 iDisc, uno dei quali si chiama "public", ma non riesco a trascinarvi niente, mi dice che non ho i privilegi. Allora a cosa serve questo iDisc? Non ne basta uno?
Ciao e gazie
- 04-04-05, 20:41 #2
Ti rimane l'account per iChat, per usare con iPhoto, iTunes Music Store e Apple Store. La mail non funzionerà più e tutto il materiale contenuto (spedito e inviato) con quella mail sarà cancellato dai server, quindi fatti una copia in locale dell'account che è impostato IMAP4 (quindi attenzione!). Perderai anche tutto ciò che carichi in iDisk, sia dati che eventuali homepage .Mac fatte con iPhoto o direttamente da browser.
iDisk è uno, dentro al quale trovi la cartella pubblica (Public) che serve a condividere files. Nelle impostazioni di .Mac decidi se quest'ultima può essere scrivibile anche da ospiti ecc... Controlla bene nelle preferenze di sistema se hai settato correttamente tutti i paramentri, è impossibile che tu non possa scrivere nel tuo iDisk.
- 04-04-05, 21:45 #3
Grazie Sauro per la risposta. Dunque perdo tutto. Vabbé...
Nelle preferenze di sistema ho impostato che si possa sia leggere che scrivere, ma non mi permette di trasferirvi niente. Strano.
Ciao
- 04-04-05, 22:32 #4
- 05-04-05, 12:46 #5
Mi collego a iDisc con l'applicazione che ho scaricato da Apple: si aprono sul desktop due dischi, uno dei quali si chiama Public, e a differenza del primo non posso trascinarvi niente, perché mi dice che non ho i permessi. In preferenze di sistema invece ho abilitato sia la scrittura che la lettura.
ciao
- 05-04-05, 14:12 #6
Prova cosi:
Dalla barra dei menu del Finder seleziona Preferenze
Clicca su Barra Laterale e attiva di vedere iDisk
Ora ti compare sotto l'HD della barra laterale di una qualsiasi finestra Finder.
Cliccaci sopra e attendi qualche secondo, se il set up è corretto dovresti vedere le varie cartelle dell'iDisk.
ah, che system stai usando?
- 05-04-05, 14:27 #7
uso 10.2.8, e in preferenze non c'è alcuna barra laterale.
Ultima modifica da kelm il 05-04-05 alle ore 14:34 Motivo: messaggio incompleto
- 05-04-05, 16:05 #8Inoltre perderai i capelli... inizierai a soffrire di impotenza... alito cattivo e vene varicose!!! Ti conviene pagare!
Originale inviato da sauro
- 05-04-05, 16:12 #9
Theo, ti vedo informato sulle disgrazie che capitano a chi non vuole pagare Apple per il servizio online... In passato ti sei forse dimenticato di rinnovare il tuo abbonamento a .Mac?
- 07-04-05, 07:33 #10No no... ho sempre pagato per paura di prendere il malocchio!
Originale inviato da guass