+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 13

Discussione: dischi rigidi

Leonardo marleo avatar
    Iscritto
    01-07
    Luogo
    Bologna

dischi rigidi

Ciao a tutti! Ho guardato un po' le caratteristice del mac pro, e è molto buono, se non fosse che i dischi rigidi girano a soli 7200 giri al minuto. Il trasferimento dei dati è notevole ( 3Gb/sec), e anche la loro capienza (750 Gb!!). Non è possibile averne per esempio da 10000 giri al minuto? Come? Grazie anticipatamente...

Genesisiano matbard avatar
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    Firenze
    ma a che ti servono?

Novizio g3cko avatar
    Iscritto
    01-07
    ma mica ci devi intrappolare i pokemon?

candy
    Iscritto
    05-07
    Luogo
    rome
    Citazione Originale inviato da g3cko
    ma mica ci devi intrappolare i pokemon?
    ahahah questa m'è piaciuta

amico di Sani il Carletto avatar
    Iscritto
    09-06
    Luogo
    Lungarno
    A dir la verità ci avevo pensato anche io ai tempi dell'acquisto.
    Mi pareva che i dischi in dotazione non fossero in linea con il resto della macchina.

Devo dire comunque di non aver, fino ad ora, avuto nessun problema (ho le mani sotto la scrivania... )

Guru enri avatar
    Iscritto
    09-04
    Luogo
    , ,
    Sono semplicemente più veloci. Penso che quelli in commercio si possano montare no?

Novizio URSUSS avatar
    Iscritto
    04-07
    Luogo
    MILANO
    Citazione Originale inviato da marleo
    Ciao a tutti! Ho guardato un po' le caratteristice del mac pro, e è molto buono, se non fosse che i dischi rigidi girano a soli 7200 giri al minuto. Il trasferimento dei dati è notevole ( 3Gb/sec), e anche la loro capienza (750 Gb!!). Non è possibile averne per esempio da 10000 giri al minuto? Come? Grazie anticipatamente...
    Guarda che fanno piu' rumore e piu' calore, la velocità dipende dal tipo di disco non dal controller e i SATA II sono tutti a 7200 che mi risulti, gli unici che girano a 10000 rpm sono SCSI Ultra 320 Cheetah con interfaccia mini scsi (60 pin) o SCA ultra 2 (80 pin) per i dischi hot-plug nelle configurazioni RAID dei server. Costano un botto e se non sbaglio sono al massimo 160 Gbyte e richiedono una interfaccia da mettere nella macchina e un collegamento esterno in un box SCSI.... un po poco il linea con la comodità del MacPro? No? tutto è subordiinato all'esigenza comunque.
    Se hai bisogno di prestazioni elevate ad esempio per il video o il rendering e non ti soddisfano i dichi ST del MacPro puoi sempre trovare una soluzione LACIE sfruttando cosi' l'interfaccia FW 800 del mostriciattolo.
    vedi qui

http://www.lacie.com/it/products/product.htm?pid=10351

URSUSS

Novizio URSUSS avatar
    Iscritto
    04-07
    Luogo
    MILANO
    Rettifico ci sono SATA 2 a 10k ma la dimensione?.....mai visti fino ad ora

URSUSS

http://www.shop.com/op/~Western_Digi...9?sourceid=298

Genesisiano matbard avatar
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    Firenze
    I Raptor sono dischi derivati dalle versioni SCSI, infatti la capacità massima di questi prodotti si aggira intorno ai 160 GB. In compenso hanno un tempo di accesso rapidissimo, sull'ordine dei 4 msec. Sono indicati per acquisizioni video professionali, oppure registrazione multitraccia in studio, etc... Ma estremamente ridondanti per l'utente comune.

Leonardo marleo avatar
    Iscritto
    01-07
    Luogo
    Bologna
    Scusate, forse mi sono spiegato male: non intendevo avere un disco da 750 Gb a 10000 g/min, non me ne servirebbero mai così tanti, poi c'era chi mi chiedeva se dovevo intrappolare dei pokemon, però, ammettendo che uno abbia bisogno di tutti i 2,5 terabyte (se così si scrive), quando poi dovrà cercare dei file per es. con spotlight, cosa fà, aspettadelle ore che lo trovi??? (è ovvio che stò esagerando).
    Se mi stò sbagliando e non sono all'avanguardia delle capacità del mac pro, correggetemi pure, volevo solo un informazione, non mi servirà mai un computer così potente!!!!