Discussione: Aggirare la protezione MICROPHAR
- 18-05-07, 18:51 #1
Aggirare la protezione MICROPHAR
L'azienda in cui lavoro ha recentemente eseguito il passaggio da computer stravecchi (Pentium 133 con MS-DOS) a computer più all'avanguardia, con processori ben più seri ma con il caro vecchio buon Windows 98. Questi computer vengono usati per un software gestionale, che utilizza come protezione una porta seriale del tipo LPT alla quale deve essere attaccato un chip (MicroPHAR "Intelligent Key", come citato nello stesso sito del produttore) perché il gestionale parta. Ora, i nostri nuovi computer non hanno più la porta seriale tra i loro connectors, e pertanto quel chip con la protezione non può essere più collegato. Risultato: il gestionale non parte e da un errore di protezione. Abbiamo avvisato il nostro tecnico che ci ha detto che tutto può essere risolto con una chiave USB contenente gli stessi dati. Il problema ? Il costo: pretende più di 5000 euro per darci solamente 2 chiavi, il che è un vero furto! Così mi chiedevo: disponendo di un cavo USB-2-LPT (che ho) e avendo collegato l'Intelligent Key a tale cavo, non esiste un programma in grado di leggere le informazioni che contiene e trasferirle in una chiavetta USB ?
- 18-05-07, 18:54 #2
- 18-05-07, 18:56 #3
La mia domanda è più generica: esiste un software in grado di leggere cosa c'è dentro quel dongle ? O la scheda seriale PCI è proprio quello di cui ho bisogno ?
- 18-05-07, 18:58 #4
Non so se esiste il software che stai cercando, comunque la soluzione della scheda pci mi sembra la più semplice.