Discussione: Installazione Mac Os X...Help!!!
- 03-10-07, 18:18 #1Novizio
- Iscritto
- 10-07
Installazione Mac Os X...Help!!!
Salve a tutti! Sperando che qualcuno fra voi "geeks" mi sappia aiutare con questo problema, vi scrivo quello che mi e` successo ieri sera... Dopo aver notato che il mio iMac (un G3 ruby slot-loading) aveva sempre maggiori problemi di instabilita` e continue "chiusure inaspettate" delle applicazioni, ho deciso di procedere e installare nuovamente il sistema operativo. Mi sono munito dei vari dischi che mi erano stati dati assieme al computer, (Mac OS X 10.3), e ho cominciato la trafila... Eseguito il backup riavvio e premendo C entro nel programmino d installazione, formatto tutto l'HD e faccio una installazione di base. All'inizio tutto ok...ma quando la barra di avanzamento arriva a segnalare l'estrazione dei files del Sistema di Base parte 2, quando arriva a circa l'80 %, il computer si blocca invitandomi a procedere con una nuova installazione perche` c sono stati alcuni errori... All'inizio nn m spavento, riprovo, ma sempre lo stesso errore... Ora sono praticamente 10 volte che lo faccio lol, e sento che la situazione m e` sfuggita un po' d mano...
per mia mera curiosita`, ho trascritto il dettaglio del log di installazione che riporta il seguente errore: Name: NSGenericException Reason: Some files for AsianLanguagesSupport may not have been written correctly. Ho guardato in giro googlando un po' ma ho trovato solo un articolo su un forum inglese per altro non risolutivo. I CD sono sicuro siano intatti, e comunque li ho gia` utilizzati precedentemente senza avere alcun problema del genere... Non so davvero piu` cosa fare...vi premetto che non ho davvero molta esperienza quindi...Aiuto!!!
- 03-10-07, 18:22 #2Novizio
- Iscritto
- 10-07
....
Chiaramente il problema essenziale e` che allo stato attuale delle cose il computer mi si accende ma rimane su una schermata vuota con il logo del mac al centro e un punto interrogativo....
- 03-10-07, 23:45 #3
- 04-10-07, 13:34 #4Novizio
- Iscritto
- 10-07
No, l'HD non ha nessun problema, viene visto, riconosciuto dal computer correttamente, e formattandolo non ci sono problemi, ho fatto anche una sorta di scansione cn Disk Utility e niente...in ogni caso i files ci sono sull'hard disk, insomma, l'installazione e` giunta fino ad un certo punto, ma evidentemente non e` sufficiente per fare il boot...non so dove mettere le mani
- 04-10-07, 13:41 #5.
- Iscritto
- 11-01
- Luogo
- , ,
Hai provato a specificare di non installare il supporto alle lingue asiatiche e relativi font?
- 04-10-07, 14:16 #6Novizio
- Iscritto
- 10-07
Non e` possibile escludere il supporto per le lingue asiatiche, perche` e` incluso nel pacchetto del sistema base, che se provi a guardare non e` modificabile. Insomma...lo devi installare cosi` come e`, al contrario delle lingue di cui puoi spuntare o meno quelle che ti interessano... In ogni caso ho tolto il segno di spunta a tutto fuorche` al sistema base (...chiaro
) e alla lingua italiana
- 04-10-07, 14:18 #7Novizio
- Iscritto
- 10-07
Googlando un altro po' su internet ho visto che cn OS come linux si puo` fare un'installazione da rete, potrebbe risolvere qualcosa nel mio caso? ma soprattutto e` prevista x il mac?
- 04-10-07, 14:19 #8.
- Iscritto
- 11-01
- Luogo
- , ,
Sarà limitato al 10.3? E chi se lo ricorda più? Su 10.4 mi pare si potesse scegliere, ma non sono sicuro, dato che anche Tiger l'ho installato parecchio tempo fa.
Originale inviato da Anaktoria
- 05-10-07, 16:59 #9Novizio
- Iscritto
- 10-07
Era la RAM a dare i problemi, tolto il banco da 256mb aggiuntivo si e`risolto tutto...Grazie cmq per l'aiuto...Ciao!!!