Discussione: Recupero dati
- 15-11-07, 16:28 #1Novizio
- Iscritto
- 06-04
- Luogo
- , ,
Recupero dati
Ciao ragazzi,
ho bisogno di un consiglio estremamente importante.
Sfortunatamente l'HD del mio PowerBook ha smesso di funzionare e ho dovuto sostituirlo.
Al negozio dove mi hanno fatto il lavoro, sostengono che mi hanno recuperato tutti i dati possibili, gli altri sono andati persi. Sinceramente, credo che abbiano preferito prendere i soldi del lavoro, senza sbattersi troppo a recuperare gli altri dati. Anche perchè, già prima di portare il comuter, io da solo, ero riuscito a recuperare più dati. Ora, venendo al punto: conoscete società o porgrammi adatti specializzati nel recupero di dati. Inoltre, so che forse è una domanda davvero stupida: un HD interno, può funzionare anche esternamente?
Grazie dell'aiuto.
- 15-11-07, 16:51 #2
un secolo fa ebbi lo stesso problema (nel 1999-2000), l'unica soluzione fu quella di contattare la Blacker Italia di Milano, mi hanno recuperato il 99% dei dati, io con software vari dell'epoca non riuscivo a recuperare il 60%, all'epoca fu l'unica azienda che prese l'hd lo portò il laboratorio lo analizzò e poi mi fece un'offerta, altri invece volevano subito un'anticipo.
Purtroppo l'indirizzo non l'ho più però mi sono trovato talmente bene che il nome non lo dimenticherò
- 15-11-07, 16:55 #3
dimenticavo, il costo del recupero varia dalla dimensione dell'hd, da eventuali parti danneggiate e sostituite solamente per il recupero, la quantità di dati da recuperare ed il tempo necessario e per ultimo ti dico che è un'operazione COSTOSA almeno per quell'epoca, oggi non saprei...
buona fortuna