Discussione: alice, come la mettiamo? ;)
- 16-05-05, 23:28 #1Novizio
- Iscritto
- 05-05
alice, come la mettiamo? ;)
scusate il titolo...non ho saputo resistere....
Mi presento, sono 24_fuorigiri e sono in dolce attesa (spasmodica attesa) di un Imac G5....è già passata una settimana, temo dovrò aspettare molto di più....
Neanche il tempo di smanettarci sopra e già la mia testolina è piena di domanducce riguardanti il mio Biancone...la prima è...Alice di telecom...
Mi spiego meglio, ho già un pc collegato a un modem adsl usb, x il mio mac cosa mi consigliate di fare?
compro un'altro modem? un amico mi aveva consigliato un router....chi mi saprebbe spiegare con linguaggio elementare come funziona e eventuali pregi difetti? vi ringrazio anticipatamente...
- 16-05-05, 23:30 #2
- 17-05-05, 20:52 #3Novizio
- Iscritto
- 05-05
umhh, ho tralasciato un piccolo particolare...chiedo scusa.....
pc e iMac condividono lo stesso spazio vitale, in poche parole lo stesso tavolo.......
e ho disponibile una sola spina a meno che non utilizzi kilometrici cavi telefonici....
a questo punto avere un altro modem è ancora la scelta migliore?
- 17-05-05, 21:32 #4
Non puoi avere due modem attaccati ad un unico doppino telefonico, e d'altronde accenderli alternativamente mi pare fuori luogo. Acquista un bel router, magari con l'opzione wireless, ci attacchi entrambe le macchine (che tra l'altro dopo si potranno "vedere" in rete) e non ci pensi più.
- 17-05-05, 21:34 #5
- 17-05-05, 22:59 #6Novizio
- Iscritto
- 05-05
grazie ragazzi!!!
quindi col router ho le stesse capacità di una scheda di rete? interessante!
scusate se insisto ma devo semplicemente attaccare il modem al router? o bisogna installare su entrambe le macchine il software del modem alice? mò attacco con le domande...
- 17-05-05, 23:04 #7
Ti consiglio un modem/router.
Tipo netgear DG834 (www.netgear.it), con o senza funzionalità wireless.
La gestione è semplice e avviene tramite web browser.
Il collegamento tra i computer e il router avviene tramite cavi ethernet, avendo il router 4 porte ethernet per creare una rete locale.
Vantaggi: un solo dispositivo include modem e hub di rete, creazione facile di una rete locale, condivisione internet su tutti i computer, configurazione semplificata.
Svantaggi: inadatto per contratti "a ore"
- 17-05-05, 23:13 #8
Sarebbe il caso di scrivere una faq (se non esiste gia' relativamente aggiornata) perche' praticamente i post sono tutti su questo (per me semplice) argomento.
In ogni caso, ethenet e passa la paura.
- 17-05-05, 23:20 #9Novizio
- Iscritto
- 05-05
grazie ancora---nottambuli eh?!
aspetto con impazienza una vostra faq....
ah buonanotte
- 18-05-05, 00:35 #10
io ho l'office connect della 3com...che dire, lui è collegato a internet, dopo una breve e semplice configurazione tramite browser, e ogni computer che entra in questa casa se è wireless è già connesso appena acceso, se no si attacca con un cavo di rete e passa la paura...insomma, basta attaccare o avvicinare un computer che viaggia immediatamente...e c'ha pure il firewall...ed è pure bianco!!!! e costa pure 70 euro!!! e ci collego mac e pc...e...e... vabbè, mò basta...ti sembra poco?!?!?