Discussione: iMac si blocca con accensione programmata
- 26-05-05, 23:01 #1
iMac si blocca con accensione programmata
Buon Mac a tutti.
Per mia comodità, sul posto di lavoro ho programmato l'accensione dell'iMac alle ore 8,10 ma se arrivo più tardi quando il monitor e l'Hd si mettono in pausa non riesco più a far ripartire il computer. Lo schermo rimane nero e non c'è verso di riattivarlo in nessun modo, anche la luce bianca rimane spenta e dopo un qualche tentativo tramite tastiera o mouse entrano in funzione le ventole ma tutto resta spento. Solo spegnendo e riavviando tutto riparte.
Ho disattivato l'accensione automatica.
Qualcun altro ha lo stesso problema?
L'OS e 10.3.9, iMac G5 da 1,8 GHz.
Bis
- 27-05-05, 08:18 #2.
- Iscritto
- 11-01
- Luogo
- , ,
Con un iMac 1.6 GHz e 10.3.9 non ho alcun problema, anche se arrivo dopo che il sistema e' entrato in sleep si risveglia normalmente.
- 27-05-05, 11:27 #3Assiduo
- Iscritto
- 10-03
- Luogo
- , ,
Ciao,
Originale inviato da bis
potresti provare a far ricreare le preferenze buttando via quest file:
Macintosh hd/library/preferences/systemconfiguration/com.apple.PowerManagement.plist
Macintosh hd/library/preferences/systemconfiguration/com.apple.AutoWake.plist
A me dava problemi un iMac (rev. B) con Tiger appena installato: non andava in stop da solo e cancellano quelle preferenze e riavviando si è sistemato.
Male che vada c'è un tastino sulla scheda per resettare: al punto 11 lo SMU reset button.
- 20-07-06, 10:18 #4
scusate l'ignoranza
..ma sono neofita..

come si fa a far sì che il mac si accenda a d una determinata ora?io ho il nuovo mac intel core duo...e c'è anche il modo per spegenrlo automaticamente?grazie!