Discussione: chiarimento al volo su iTunes...
- 02-06-05, 09:40 #1
chiarimento al volo su iTunes...
faccio subito: ho tolto la funzione di copia fisica dei file aggiunti alla libreria, mmi occupa troppo spazio...volevo quindi sapere, una volta copiata la musica, posso cancellare i file originali? cioè, la copia è totale ed effettiva, o rischio di perdere la musica? in pratica devo liberare spazio, e sono in dubbio se cancellare le cartelle dentro iTunes, oppure i file originari? (in questo secondo caso dovrei riorganizzare la libreria, mi sa...una bella scocciatura...)
- 02-06-05, 09:45 #2sephirothGuest
eh? rispiegalo con più chiarezza, quello che vuoi fare
- 02-06-05, 09:48 #3
Io ritengo che il metodo migliore per gestire i file e lo spazio sia lasciare la gestione ad iTunes (per l'organizzazione delle canzoni) e far copiare le canzoni nella cartella itunes Music (che, ben inteso, può anche risiedere su altro volume).
Così facendo importo canzoni e poi cancello l' "originale", evitando doppioni o spreco di spazio.
- 02-06-05, 10:07 #4
- 02-06-05, 10:26 #5
paloma84> attenzione... tu scrivi "ho tolto la funzione di copia fisica".
Deve essere attiva per poter cancellare i file originali (avendo una copia in iTunes Music)
- 02-06-05, 10:26 #6Novimio, potresti precisarmi una cosa ?
Originale inviato da Novimio
Se dopo che ho importato i brani in iTunes cestino i files originali cosa succede quando voglio inserire una traccia audio ne iMovie ?
Cliccando su audio ne iMovie mi appaiono ancora tutti i brani ? E li posso ancora inserire nella time line ?
Mi interessa perchè ho circa 3000 brani ne i Tunes (per molti dei quali ho conservato anche le tracce originali nella cartella "inizio" < "Musica" che sta diventando pesante).
Ciao e grazie in anticipo.
P.S.: E poi dove la ritrovo la cartella "iTunes Music" ?
- 02-06-05, 10:28 #7
iMovie si appoggia ad itunes per i file musicali: tutto ciò che si trova nella libreria di itunes può essere usato in iMovie.
- 02-06-05, 12:49 #8Grazie Novimio, ho capito in ritardo quello che dovevo fare.
Originale inviato da Novimio
Sono andato nella cartella "Music" e ho lasciato solo quella de iTunes. Ho recuperato circa 4 GB sul disco. Mica poco eh ..
- 02-06-05, 14:02 #9
iTunes però non salva anche le relative immagini contenute nelle cartelle di musica, o sbaglio?! io ho fatto il contrario, mi sono afidato alla mia gestione dei files e ho cancellato le cartelle di iTunes...circa 1 giga...