+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 9 di 9
    Flip F' Real paloma84 avatar
    Iscritto
    04-05

chiarimento al volo su iTunes...

faccio subito: ho tolto la funzione di copia fisica dei file aggiunti alla libreria, mmi occupa troppo spazio...volevo quindi sapere, una volta copiata la musica, posso cancellare i file originali? cioè, la copia è totale ed effettiva, o rischio di perdere la musica? in pratica devo liberare spazio, e sono in dubbio se cancellare le cartelle dentro iTunes, oppure i file originari? (in questo secondo caso dovrei riorganizzare la libreria, mi sa...una bella scocciatura...)

sephiroth
    Guest
    eh? rispiegalo con più chiarezza, quello che vuoi fare

utente sintetico Novimio avatar
    Iscritto
    03-05
    Io ritengo che il metodo migliore per gestire i file e lo spazio sia lasciare la gestione ad iTunes (per l'organizzazione delle canzoni) e far copiare le canzoni nella cartella itunes Music (che, ben inteso, può anche risiedere su altro volume).

Così facendo importo canzoni e poi cancello l' "originale", evitando doppioni o spreco di spazio.

Iscritto
    04-05
    grazie novimio...vado a cancellare gli originali...

Iscritto
    03-05
    paloma84> attenzione... tu scrivi "ho tolto la funzione di copia fisica".
    Deve essere attiva per poter cancellare i file originali (avendo una copia in iTunes Music)

Piccio mandrake avatar
    Iscritto
    09-04
    Luogo
    Novellara (RE)
    Citazione Originale inviato da Novimio
    Io ritengo che il metodo migliore per gestire i file e lo spazio sia lasciare la gestione ad iTunes (per l'organizzazione delle canzoni) e far copiare le canzoni nella cartella itunes Music (che, ben inteso, può anche risiedere su altro volume).

Così facendo importo canzoni e poi cancello l' "originale", evitando doppioni o spreco di spazio.
    Novimio, potresti precisarmi una cosa ?
    Se dopo che ho importato i brani in iTunes cestino i files originali cosa succede quando voglio inserire una traccia audio ne iMovie ?
    Cliccando su audio ne iMovie mi appaiono ancora tutti i brani ? E li posso ancora inserire nella time line ?
    Mi interessa perchè ho circa 3000 brani ne i Tunes (per molti dei quali ho conservato anche le tracce originali nella cartella "inizio" < "Musica" che sta diventando pesante).
    Ciao e grazie in anticipo.

P.S.: E poi dove la ritrovo la cartella "iTunes Music" ?

Iscritto
    03-05
    iMovie si appoggia ad itunes per i file musicali: tutto ciò che si trova nella libreria di itunes può essere usato in iMovie.

Piccio mandrake avatar
    Iscritto
    09-04
    Luogo
    Novellara (RE)
    Citazione Originale inviato da Novimio
    iMovie si appoggia ad itunes per i file musicali: tutto ciò che si trova nella libreria di itunes può essere usato in iMovie.
    Grazie Novimio, ho capito in ritardo quello che dovevo fare.
    Sono andato nella cartella "Music" e ho lasciato solo quella de iTunes. Ho recuperato circa 4 GB sul disco. Mica poco eh ..

Iscritto
    04-05
    iTunes però non salva anche le relative immagini contenute nelle cartelle di musica, o sbaglio?! io ho fatto il contrario, mi sono afidato alla mia gestione dei files e ho cancellato le cartelle di iTunes...circa 1 giga...