Discussione: Connessione e rete con PC AIUTOOOO
- 05-06-05, 15:40 #1Novizio
- Iscritto
- 10-04
- Luogo
- , ,
Connessione e rete con PC AIUTOOOO
Ciao.
Ormai sto tempestando tutti i forum possibili,m aforse la domanda è troppo semplice per cui nessuno mi risponde.
Situazione:
Pc A collegato a internet con modem USB
in questo PC ci sono due LAN, una configurata con un altro PC ( B ) per condividere la connessione, l'altra vorrei confugurarla per condividere la connessione con il Macmini.
Il punto che io non solo so pochissimo di OSX ma so pochissimo anche di reti.
Il mac minie il pc sono collegati tra di loro tramte cavo cross.
Tra i vari tentativi,ad un certo punto il mac mi chiede l'idirizzo del router (??!!)).
Ma io non ho ndessun router...
Facendo ipconfig/all sul pc A io mi trovo 3 indirizzi Ip:
Lan
Lan2
FAst rate USB ( il modem)
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
- 06-06-05, 18:07 #2
Allora..... hai due LAN.... immagino che la prima (tra i due PC) funzioni correttamente.
Nella seconda configurazione di rete che vorresti utilizzare tra PC e MAC dovresti ricondividere la connessione ad internet e quando il Mac ti chiede l'indirizzo del router tu dovresti inserire l'indirizzo ip del Pc che farebbe quindi da gateway.
(Se il pc con il modem adsl ha un indirizzo del tipo 192.168.X.X, assegna un indirizzo dello stesso tipo anche al Mac!!!)
- 08-06-05, 00:38 #3
Certo, il tuo gateway (router) in questo caso è il pc A, con il suo indirizzo IP.
Comunque ti basta copiare le impostazioni della tua LAN tra i pc A-B, il mac mini usa gli stessi protocolli, mica è un alieno
- 09-06-05, 13:08 #4
sul pc imposti la connessione di rete in condivisione...
sul mac imposti la connessione di rete come DHCP...e stai apposto...
io ho fatto così e va tutto a meraviglia...