+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 14

Discussione: connessione pc - Mac

Novizio
    Iscritto
    05-05

connessione pc - Mac

salve a tutti, ho un problemino...ho un pc e un iMac connessi tramite router....fino a qualche giorno fa tutto andava a meraviglia ora il mio mac non riesce a connettersi con la cartella shared del pc...
    non penso di aver toccato nulla( forse mia sorela che ogni tanto pasticcia col pc)....
    ora per sbaglio ho anche eliminato la cartella shareddock....come faccio per ricreare una cartella condivisa col mac? grazie

utente divertito stephen avatar
    Iscritto
    05-05
    Citazione Originale inviato da 24_fuorigiri
    salve a tutti, ho un problemino...ho un pc e un iMac connessi tramite router....fino a qualche giorno fa tutto andava a meraviglia ora il mio mac non riesce a connettersi con la cartella shared del pc...
    non penso di aver toccato nulla( forse mia sorela che ogni tanto pasticcia col pc)....
    ora per sbaglio ho anche eliminato la cartella shareddock....come faccio per ricreare una cartella condivisa col mac? grazie
    Questa domanda devi rivolgerla ai winzozzisti... Il problema è che Win è un po' complicato, concettualmente, sulle cartelle condivise. Per abilitare la condivisione (con Mac o con un altro PC, è indifferente) devi andare nel pannello di controllo, nella sezione relativa al firewall di Win, e, appunto, abilitarla. Per ricreare una cartella shareddocs cancellata... bu?

Soluzione ancor migliore: vendi il pc e prenditi un mini

Novizio
    Iscritto
    05-05
    purtroppo del winzozz ne ho bisogno...lavorando su internet...ho bisogno di accertarmi che i siti funzionino sia su mac che su winzooz......
    ...entrare nella tana dei leoni (co***oni)...non farmici pensare....
    grazie infinite lo stesso!!!

Novizio
    Iscritto
    05-05
    ho provato a creare una nuova cartella condivisione su win, ma quando vi accedo da iMac mi compare un messaggio di errore:" non posso aprire l'alias "......." perchè non riesco a trovare l'elemento originale"....mi dà la possibilità di eliminare l'alias o ripararlo...che devo fare?

utente divertito stephen avatar
    Iscritto
    05-05
    ho provato a creare una nuova cartella condivisione su win, ma quando vi accedo da iMac mi compare un messaggio di errore:" non posso aprire l'alias "......." perchè non riesco a trovare l'elemento originale"....mi dà la possibilità di eliminare l'alias o ripararlo...che devo fare?
    Credo che, ancora, il problema sia nell'accesso alla cartella: è bloccata dal firewall.

Fedele alla Linea...CCCP! Solid-Snake avatar
    Iscritto
    06-05
    Citazione Originale inviato da stephen
    Credo che, ancora, il problema sia nell'accesso alla cartella: è bloccata dal firewall.
    quoto stephen: molto sepsso nella condivisione mac-pc il firewall montato su pc da molti problemi. se il tuo firewall è zone alarm...allora...può praticamente dire addio alla condivisione...UCCIDILO!!!!

Novizio
    Iscritto
    05-05
    no,no firewall deactivated...

Iscritto
    06-05
    no,no firewall deactivated...
    scusami, non voglio fare il professore, ma hai controllato nella cartella condivisioni del mac, sotto preferenze di sistema? forse è attivato il firewall di mac.

Novizio
    Iscritto
    05-05
    no inattivo anche quello...
    stasera proverò a creare un'altra cartella condivisione su winzozz....speriamo bene...

Iscritto
    06-05
    no inattivo anche quello...
    stasera proverò a creare un'altra cartella condivisione su winzozz....speriamo bene...
    clicca su preferenze di sitema-condivisione. hai attivato la condivisione x utenti windows?