Discussione: da outlook a ....
- 15-06-05, 17:46 #11
Simnceramente non ho capito che vuoi fare con un file excel per tenerci la rubrica....
Invece per importare la rubrica di utlook su apple non c'è problema
http://www.faqintosh.com/faq.cgi?Faq=0289
- 15-06-05, 18:01 #12
Un programma tipo organizer per gli indirizzi = Rubrica Indirizzi
Per appuntamenti ed altro = iCal
Tutto gratis ed integrato con le altre applicazioni (tipo Mail ecc..).
- 15-06-05, 19:20 #13Novizio
- Iscritto
- 04-05
- Luogo
- Roma
si ma come salvo la rubrica di outlook
file - import end export - export . . .
poi ci sono vari modi per salvare la rubrica quale devo usare che sia compatibile con mac ??
- 15-06-05, 20:14 #14Come dice Katmandu :
Originale inviato da Alinghi
il formato [B]vcard[/B] è lo stesso sia tra mac che pc.
- 15-06-05, 20:37 #15
Ti riporto anche post di ET :
"A mio giudizio e dopo altre prove, quello che segue è il metodo che fornisce le migliori soddisfazioni in assoluto per via della sua "artigianalità" che ti consente, però, un pieno controlo della situazione.
E' MOLTO più FACILE A FARSI che a legger qui sotto!!!
Imparare il meccanismo, inoltre, è utile in futuro e , seguendo passo passo quanto ti indico, vedrai che è tutto MOLTO LINEARE e comprensibile.
I° Episodio: la morte nera
1) nel piccì, prima di gettarlo nella spazzatura, seleziona e trascina tutte le e-mail di ogni cartella di Outlook Express in apposite cartelle da te create sul Desktop coi nomi corretti. (Es: Posta in Arrivo, Posta in Uscita)
2) Poi esportati la Rubrica in formato Testo separato da tabulatori.
In tal modo, avrai fatto il tuo bel Backup di Posta e Rubrica in un modo che sarai sicuro di riavere integralmente su Mac.
II° episodio: l'Impero colpisce ancora
3) Una volta trasferiti i files in Mac, se non possiedi Office 2004 scarica la trial di Office 2004 per Mac o procuratelo dai CD delle riviste.
4) Trascina le e-mail in Entourage di Office (NOTA IMPORTANTISSIMA!!!: procedi a gruppi di 200 e-mail al massimo o ti si blocca Entourage... Come vedi... micro soft non si smentisce mai... Fa cozzare i suoi stessi programmi... e ti snerva dovunque sei)
5) Sempre in Entourage importati la Rubrica, riadattandola durante il Wizard d'importazione. Se hai problemi, puoi prima importare il file in Excel e risalvarlo come "File di Testo con TAB". Poi la reimporti in Entourage.
6) A questo punto, Mail sarà in grado di importare tutte le tue Mail messe in Entourage.
III° Episodio: il Ritorno dello Jedi
7) Per importare la Rubrica in "Rubrica Indirizzi" di Mac OS X, dopo aver avviato "Rubrica Indirizzi" clicca sulla pergamenina nera che vedi in alto sulla Barrà Menu e scegli "Import Adresses" dal form che appare scegli Importa da Entourage. Dopo ti converrà riguardare la disposizione di Nomi e Cognomi!
8) Importare la Posta è ancora più semplice. Dopo aver riordinato il tutto in Entourage, come meglio ti piacerà fare, basta che prelevi le cartelle di Posta dalla barra sinistra di Entourage e le trascini in una Cartella sul Desktop. Otterrai che ogni cartella si autorinomina col .EML finale.
9) Da Mail, finalmente, Clicca su Archivio--> Importa Caselle e voilà, tutto è finito a dovere.
Nota che puoi anche passare per Eudora e da altri programmi. Io ho trovato più pratico e diretto l'uso di Entourage.
Questa è l'unica difficoltà di cui ti sentiresti "frustrato": se pensassi che la tua vecchia posta è ormai perduta.
Tutto il resto, documenti, files grafici, filmati, files .zip, .rar... sarà letto e ti funzionerà in Mac OS X meglio che in XP e NON ti richiederà nessuna conversione.
Vedrai che dopo il terzo mese d'uso di Mac OS X capirai perché Mac è meglio e ti verrà il nervoso a tornare davanti a win...
E già che ti troverai a usare Entourage... NON CADERE NELLA SOLITA, VECCHIA trappola di micro soft che ti fa apparire belle le cose ma, poi, te le complica.
Io l'ho adoperato per circa quattro mesi, dato che ne ho Licenza per possedere Office 2004 Professional.
Ora, con piena cognizione di causa, sono tornato a Mail e ai benefici di un'interfaccia che non ti si sovrappone a renderti, solo in apparenza, la vita più facile.
Non cadere nell'errore e nella trappola in cui son caduto io...
Serviti di Entourage solo come di un traghettatore e fa' attenzione che non si trasformi in Caronte per traghettarti... all'Inferno...
Ciao
ET"
- 15-06-05, 22:48 #16