+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 9 di 9
    Marco (Max) Rossi
    Iscritto
    03-03
    Luogo
    , ,

problema driver Stampante

avrei necessità di installare una stampante virtuale:
    allora, ho ceracto i driver in HD > Libreria > Printers > PPDs >Contents > Resources > "file.GZ"

ho cliccato sul file .gz > è risultato un file eseguibile Unix
    (ho cliccato anche su questo eseguibile...ma non saprei come adoperarlo)

Poi, nelle Prefereze > Stampanti, ho cercato di aggiungere la stampante virtuale (ho provato anche manualmente mediante i protocolli Rendez-vous, AppleTalk, Usb..) ma non figura NESSUNA stampante.
    Dove sbaglio ?
    che devo fare?
    grazie!

Marco (Max) Rossi
    Iscritto
    03-03
    Luogo
    , ,
    preciso:
    mi serve che la stampante sia PostScript (per poter utilizzare il Distiller di Acrobat) !

fatemi sapere

Marco (Max) Rossi
    Iscritto
    03-03
    Luogo
    , ,
    aiuto...

bis
    bis non è connesso
    Esperto bis avatar
    Iscritto
    06-04
    Luogo
    , ,
    Citazione Originale inviato da kid_a
    aiuto...
    Io ho avuto il tuo stesso problema ed ho risolto se non ricordo male installando acrobat distiller all'interno del quale c'è la possibilità di installare una stampante virtuale postscript della Adobe.

Ciao, Bis

Marco (Max) Rossi
    Iscritto
    03-03
    Luogo
    , ,
    ciao,
    ma io ho già Acrobat Distiller !!!
    e quando gli do da elaborare un file Word, mi dà errore causa supporto postscript mancante...

ma come hai fatto ? e dove hai trovato la stampante virtuale postscript ?
    grazie

Assiduo
    Iscritto
    12-02
    Ma non ti basta sceglire Stampa e poi il pulsante PDF e da li "Registra PDF come postscript"?

bis
    bis non è connesso
    Esperto bis avatar
    Iscritto
    06-04
    Luogo
    , ,
    preciso:
    mi serve che la stampante sia PostScript (per poter utilizzare il Distiller di Acrobat) !

fatemi sapere
    Io sono un po' tardo ma se spieghi in dettaglio cosa devi fare forse è meglio, in quanto da quello che sto leggendo io la stampante virtuale la sto usando per un'altra cosa.
    Se devi trasformare un file in pdf non hai bisogno di una stampante virtuale, OSX trasforma qualsiasi file in pdf appena attivi il menu di stampa, c'è un pulsante apposito.

Ciao, bis

Marco (Max) Rossi
    Iscritto
    03-03
    Luogo
    , ,
    non so per quale scopo tu utilizzi la stampante postscript...a me serve semplicemente come supporto per poter convertire un file word in un file .ps (poi il .ps lo apro con Distiller e creo un pdf ottimizzando alcune impostazioni, cosa che con "salva come pdf" non posso fare)

ora sono riuscito a configurare la stampate postscript della Adobe...
    l'ho aggiunta come stampante virtuale IP in localhost...(avevi fatto così anche tu, Bis ?)
    purtroppo, però, ho ancora due problemi:

1) leggendo guida di Acrobat e altri riferimenti sul sito adobe.com
    ho notato che in Word, nella barra strumenti, io non ho i pulsanti per conversione Acrobat...non capisco perché!
    (Acrobat 6 pro - MsOffice2004, entrambi ITA, Acrobat installato dopo Office)

2) poi un problema specifico di un file .doc, che devo convertire in .ps per poi creare mediante Distiller un pdf ottimizzato per la stampa ad alta qualità.
    Questo lungo testo Word prevede molteplici "interruzioni di sezione", poiché ho dovuto inserire, tra le pagine a normale orientamento verticale, anche parecchie pagine con orientamento orizzontale.
    Quando converto l'intero file word in .ps mi risultanto tanti files .ps quante "interruzioni di sezione"...in sostanza, ogni pagina con orienatmento orizzontale viene convertita come .ps separato.
    ...c'è un modo per convertire tutto il .doc in un unico .ps ?

bis
    bis non è connesso
    Esperto bis avatar
    Iscritto
    06-04
    Luogo
    , ,
    non so per quale scopo tu utilizzi la stampante postscript...a me serve semplicemente come supporto per poter convertire un file word in un file .ps (poi il .ps lo apro con Distiller e creo un pdf ottimizzando alcune impostazioni, cosa che con "salva come pdf" non posso fare)
    ora sono riuscito a configurare la stampate postscript della Adobe...
    l'ho aggiunta come stampante virtuale IP in localhost...(avevi fatto così anche tu, Bis ?)
    anche io la uso solo come stampante virtuale, ma rimane ferma lì ed uso poi le altre quattro con indirizzo IP

1) leggendo guida di Acrobat e altri riferimenti sul sito adobe.com
    ho notato che in Word, nella barra strumenti, io non ho i pulsanti per conversione Acrobat...non capisco perché!
    (Acrobat 6 pro - MsOffice2004, entrambi ITA, Acrobat installato dopo Office)
    Avevo anche io Acrobat 6 ma il 7 è sicuramente meglio.