Discussione: Salvare i pacchetti di aggionramento software
- 22-06-05, 08:03 #1Novizio
- Iscritto
- 08-04
- Luogo
- , ,
Salvare i pacchetti di aggionramento software
Salve a tutti
Scusate...ho visto che in libreria/packages ci sono i pacchetti di alcuni aggiornamenti, che volendo posso installare e che quindi sono salvati in quella cartella
I più recenti che sono in libreria/receipts, invece non me li permette di reinstallare, dicendomi che sono registri...
Se io volessi salvare i pacchetti di aggiornamento come sono salvati quelli che sono nella prima cartella, come debbo fare? e perché i pacchetti più vecchi sono lì pronti per essere messi su un cd, ad esempio e quelli nuovi no? Che vuol dire che sono registri?
Grazie mille
- 22-06-05, 10:34 #2
Mmm...
ti sei ricordato di scegliere l'opzione "scarica e conserva pacchetti"? perché da quello che scrivi sembra che degli ultimi "scaricamenti" sia stata solo conservata notizia dell'avvenuto download
- 22-06-05, 10:39 #3
in Libreria/receipts ci sono solo le "ricevute"... non i pacchetti da installare.
Per salvare i pacchetti c'è un'apposita voce nei menu di Aggiornamento Software.
- 22-06-05, 10:51 #4allora...
Originale inviato da sentiero76
quello che vedi in libreria/receipts non è reinstallabile, presumo che servano al sistema per verificare cosa hai già installato e cosa no, quindi visualizzarti in aggiornamento software solo quello che ti serve.
Se vuoi conservare i pacchetti (nel caso tu debba reinstallare il System) usa questa procedura:
avvia aggiornamento software
dal menu Aggiorna (sulla barra) clicca su "Installa e conserva pacchetti"
Questi (dopo essere stati installati) verranno conservati, per l'appunto, in libreria/packages.
Se vuoi masterizzarli:
Se hai Tiger, crea sulla scrivania una cartella di masterizzazione (Finder-Archivio-Nuova cartella di masterizzazione), chiamala come vuoi, trascinaci dentro i pacchetti (nota che non vengono spostati, ma viene creato solo un collegamento) e, quando interessa a te, masterizzali.
Per i pre-Tiger: inserisci un disco vuoto, quando appare la domanda montalo sulla scrivania, trascinaci i file in questione e poi masterizza.
Saluti
Paolo