+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 4 di 4
    Novizio
    Iscritto
    08-04
    Luogo
    , ,

Salvare i pacchetti di aggionramento software

Salve a tutti
    Scusate...ho visto che in libreria/packages ci sono i pacchetti di alcuni aggiornamenti, che volendo posso installare e che quindi sono salvati in quella cartella

I più recenti che sono in libreria/receipts, invece non me li permette di reinstallare, dicendomi che sono registri...

Se io volessi salvare i pacchetti di aggiornamento come sono salvati quelli che sono nella prima cartella, come debbo fare? e perché i pacchetti più vecchi sono lì pronti per essere messi su un cd, ad esempio e quelli nuovi no? Che vuol dire che sono registri?

Grazie mille

Roberto Battistella robattistella avatar
    Iscritto
    02-03
    Luogo
    Biella
    Mmm...
    ti sei ricordato di scegliere l'opzione "scarica e conserva pacchetti"? perché da quello che scrivi sembra che degli ultimi "scaricamenti" sia stata solo conservata notizia dell'avvenuto download

utente sintetico Novimio avatar
    Iscritto
    03-05
    in Libreria/receipts ci sono solo le "ricevute"... non i pacchetti da installare.
    Per salvare i pacchetti c'è un'apposita voce nei menu di Aggiornamento Software.

Planet Earth psaldari avatar
    Iscritto
    11-03
    Luogo
    , ,
    Citazione Originale inviato da sentiero76
    Salve a tutti
    Scusate...ho visto che in libreria/packages ci sono i pacchetti di alcuni aggiornamenti, che volendo posso installare e che quindi sono salvati in quella cartella

I più recenti che sono in libreria/receipts, invece non me li permette di reinstallare, dicendomi che sono registri...

Se io volessi salvare i pacchetti di aggiornamento come sono salvati quelli che sono nella prima cartella, come debbo fare? e perché i pacchetti più vecchi sono lì pronti per essere messi su un cd, ad esempio e quelli nuovi no? Che vuol dire che sono registri?

Grazie mille
    allora...
    quello che vedi in libreria/receipts non è reinstallabile, presumo che servano al sistema per verificare cosa hai già installato e cosa no, quindi visualizzarti in aggiornamento software solo quello che ti serve.
    Se vuoi conservare i pacchetti (nel caso tu debba reinstallare il System) usa questa procedura:
    avvia aggiornamento software
    dal menu Aggiorna (sulla barra) clicca su "Installa e conserva pacchetti"
    Questi (dopo essere stati installati) verranno conservati, per l'appunto, in libreria/packages.
    Se vuoi masterizzarli:
    Se hai Tiger, crea sulla scrivania una cartella di masterizzazione (Finder-Archivio-Nuova cartella di masterizzazione), chiamala come vuoi, trascinaci dentro i pacchetti (nota che non vengono spostati, ma viene creato solo un collegamento) e, quando interessa a te, masterizzali.
    Per i pre-Tiger: inserisci un disco vuoto, quando appare la domanda montalo sulla scrivania, trascinaci i file in questione e poi masterizza.

Saluti
    Paolo