Discussione: disinstallazione programmi?
- 09-07-05, 14:00 #1Novizio
- Iscritto
- 07-05
disinstallazione programmi?
come posso disinstallare un programma? dove risiedono tutti i programmi? ce' qualche applicazione che lofa' automaticamente? tutte domande di un novizio chiedo scusa ai piu' datati sui mac ma da qualche partedevo pur cominciare grazie
- 09-07-05, 14:18 #2
I programmi normalmente si trovano nella Cartella Applicazioni.
Per disinstallare un programma, quando non esiste il suo disinstall, basta trascinarlo nel cestino e poi vuotarlo. Rimarra forse qualche cartella in Libreria che comunque non pesa che pochi Mb e che non interferisce minimamente.
Scusa, ma per partire devi proprio cominciare disinstallando programmi ? Non toccare il Sistem.
Potresti inoltre dirci come sei attrezzato sia per Hardware che per software. E se hai problemi fai pure le tue domande, ma prima cerca notizie nel Forum. Per esempio, quello che ora stai chiedendo è già stato trattato esaurientemente anche in un altro recente 3D. Ciao.
- 09-07-05, 14:23 #3Novizio
- Iscritto
- 07-05
ecco hardware e software
il pc e' un imac g3
ilsoftware mac os 9.2.2
il problema del software sorge perche':
ho scaricato dal sito la versione per mc di limewire
quella free
poi ho provato a scaricare qualcosa per vedere la connessione internet come funzionava e sin qui' tutto ok diciamo bene
poi ogni volta che tento di aprire cio' che ho scaricato con limwire invece di aprirrmi cio' che ho scaricato mi lancia di nuovo limewire proponendomi l'acquisto di tale programma non che sia una spesa esorbitante 18 euro ma se io nn la voglio? allora decido di disinstallarla ma nulla nn ci riesco ...grazie cmq
- 09-07-05, 14:34 #4Trascina nel cestino Limewire poi vuota il cestino tenendo premuto il tasto ALT. Dovrebbe funzionare. Se il programma dovesse essere in funzione esci dal programma e se non ci riesci usa Uscita Forzata dal Finder.
Originale inviato da peterpan5691
- 09-07-05, 19:25 #5Assiduo
- Iscritto
- 06-05
dovrebbero esserci anche due cartelle Incomplete e Shared che dovresti cancellare oltre alla cartella del programma, sul 10 le mette nella cartella utente sul 9 non mi ricordo