+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 8 di 8
    Novizio
    Iscritto
    07-05

Come formattare un mac?

Ciao a tutti!Sono una nuovissima utente e avrei bisogno di aiuto.Ho da poco comprato un minimac con Panther e mi da così tanti problemi che vorrei formattarlo e resinstallare di nuovo il sistema operativo,ma non so come procedere...come si formatta un mac con panther?Grazie anticipatamente per i vostri consigli.

Switcher soddisfatto mikiresty avatar
    Iscritto
    01-05
    Luogo
    Messina
    Comprato da poco? Con panther? Problemi? Sono tre cose che non stanno bene insieme... cmq inserisci il disco di installazione, fai partire l'installazione e quando chiesto scegli l'opzione INIZIALIZZA per l'installazione. Così ti pialla tutto e reinstalla. Il discorso è che in linea di principio dovresti riavere le stesse identiche cose subito dopo...

Avanzato dandy avatar
    Iscritto
    11-03
    Luogo
    Toscana
    Che problemi?

Che programmi hai installato? Hai smanettato con le font?

(chiedo, perché se no magari dopo aver installato da zero Panther ti ritrovi con le stesse storie...)

Novizio
    Iscritto
    07-05
    Grazie per le vostre risposte!Appena preso ho installato photoshop e flash,però va troppo letto !per installare photoshop ci ha voluto 30 minuti e pensare che ha 1gb di ram -_-il problema principale è la mostruosa lentezza con soli 2 programmi installati!

Avanzato dandy avatar
    Iscritto
    11-03
    Luogo
    Toscana
    Boh. Io ho aiutato mia cugina a installare Photoshop CS sul suo PowerMac, e non mi sembra che ci siano voluti 30 minuti.

E' anche vero che bisognerebbe sentire qualcun altro che ha il Mac Mini per fare un paragone. Personalmente non credo che sia il computer più adatto per fare grafica, eh.

Ma grafica a parte, se apri Mail, Safari, la Rubrica indirizzi e altri programmi a caso, come va? Anche se è il Mini, con 1 GB di RAM non dovrebbe essere poi così lento.

... Ottimio avatar
    Iscritto
    01-05
    Ci sono delle cose strane in quel computer.

Potenza Bridgestone Diegoz007 avatar
    Iscritto
    05-05
    Luogo
    Brescia
    Uhm.. mi sembra molto strano perchè sul mio Mac Mini (con "soli" 512mb di ram) ho installato sia Photoshop CS2 e tutto il pacchetto Macromedia MX 2004 e non ho avuto alcun problema. Installazione normale (non 30 minuti) e stabilità del sistema e velocità ottima :-D

Novizio
    Iscritto
    07-05
    ho reinstallato il tutto,ora sembra che vada più veloce,aspetto un paio di settimane e se si ripresenta il problema lo riporto dove l'ho preso Grazie a tutti per l'aiuto!