Discussione: configurare mail con la posta alice
-
02-08-05, 09:40 #41
Anche io ho lo stesso problema e cioè sul mio minimac di casa ho configurato l'account di posta con i relativi POP3 e SMTP, rispettivamente in.alice.it e out.alice.it e funziona ..... ma sul mio nuovo PM G5
con la stessa identica configurazione NO !!! 
Premetto che ho Tiger con Mail Versione 2.0.2 (732/733) in ambedue i casi.
Mi son detto subito che è colpa di della bella Alice, percui ho fatto un bel Telnet per testare il server POP3 in quanto con il mini accedo da adsl e con il G5 da ufficio e vuoi vedere che l'accesso al servizio POP3 e filtrato :
# telnet in.alice.it 110
Trying 62.211.72.47...
Connected to 62.211.72.47.
Escape character is '^]'.
+OK POP3 PROXY server ready (7.2.060.1)
user mioaccount
+OK Password required
pass miapassword
+OK 5 messages
list
+OK
1 1015
2 3202
3 3060
4 3215
5 11122
ed ecco le mie belle email sul server .....
a questo punto mi sento "confused"
...... non sarà mica uno strano problema di Mail 2.0.2 ......
-
02-08-05, 10:37 #42OGGI mi sento propio NIUBBO e vi spiego perchè : ho notato che nel configurare piu di un account su Mail, quest'ultimo acquisisce le identiche impostazioni POP3 del precedente account creato: e cioè nel mio caso avevo settato SSL con autenticazione password su porta 995, pertanto nel mio nuovo account questo servizio non non serviva e pertanto non avevo l'accesso al server in.alice.it ..... sbagliando si impara.
Originale inviato da [PHT]Giangi
-
02-08-05, 10:41 #43
Quindi sul mio PB (Tiger) la posta di Alice sta funzionando sia con Entourage (appena controllato) che con Mail 2; a Mac-aro funziona Entourage, ma non Mail 2; e a Giangi funziona su un Mac sì e un Mac no, e su entrambi lui ha Mail 2.

Che ve devo dì? Questi sono i miei parametri, confrontiamoli per l'ennesima volta (ho una ADSL Alice flat):
- indirizzo: ..........@alice.it
- POP3: in.alice.it (ma mi funziona anche con in.aliceposta.it), porta 110
- SMTP: out.alice.it, porta 25
- modalità autenticazione per la posta in entrata: password, con l'opzione utilizzo SSL disattivata
- modalità autenticazione per la posta in entrata: password (inserite quindi username e password) e opzione utilizzo SSL disattivata
- il nome utente è la prima parte dell'indirizzo di posta, quella prima della @
Se mi dite che avete tutto uguale a me vi sparo.
-
02-08-05, 10:42 #44AAAAAARGH! L'ho visto solo ora il tuo messaggio...!
Originale inviato da [PHT]Giangi
Ora attendiamo al varco tutti gli altri
-
02-08-05, 15:21 #45Novizio
- Iscritto
- 07-05
sono riuscita a scaricare su mail la posta di alice!!!!
ho cancellato l'account che avevo creato con i parametri di alice e che non funzionava.
ho rifatto tutto il procedimento inserendo i parametri in.alice.it (anche se alla verifica mi diceva che non riusciva e che se avessi continuato probabilmente non sarei riuscita a ricevere messaggi)
e out.alice.it (porta server 25 senza SSL)
funziona!!!!
-
02-08-05, 15:25 #46Novizio
- Iscritto
- 07-05
grazie!!!!
-
02-08-05, 19:26 #47
-
03-08-05, 00:08 #48Assiduo
- Iscritto
- 10-01
- Luogo
- , ,
io invece sto per partire quindi i vari tentativi li farò al mio ritorno.grazie a tutti per l'aiuto.a presto
-
03-08-05, 08:03 #49
Merd... E' due sere che mi dimentico di provare con gli ultimi parametri che abbiamo trovato. Comunque ho una speranza in più dato che mac-aro è riuscita a far funzionare tutto ignorando il messaggio che compare quando si immette il server di posta in entrata. Proverò al più presto.
-
03-08-05, 23:33 #50
Sto provando a settare sta merdàccia di un account Alice con Mail:
Voi cosa avete messo in questo passaggio:

Mi da errore quando cerca il server appena si digita il server in entrata.
Sono andato avanti lo stesso
Ho impostato il server in uscita
finito tutto ho fatto ricevi e mi è comparso un triangolino con punto esclamativo accanto a "entrata"
Ho cliccato il triangolino e mi dice che il problema è: non è stato riconosciuto lo username che ho inserito che invece è esatto!!!