+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 15

Discussione: Manutenzione Mac!!!

Filibustiere Steve Jobs avatar
    Iscritto
    07-05

Manutenzione Mac!!!

Salve a tutti, sono appena entrato qui tra voi, spero di riuscire a trovare persone che sia abbiano la mia stessa passione per il Mac, sia che ne sappiano un po' più di me!
    Ho appena riportato a nuova vita il mio vecchio iMac G3 dv 400Mh con ram, hard disc e sistema operativo(Panther). Sono un autodidatta da sempre e vorrei crescere in mac os!!

Ho scaricato da poco la versione di OniX più adatta al mio sistema per fare la manutenzione ai problemi del disco ( cache, log, permessi) solo che mi chiede di installare il BSD subsystem!!!
    Come faccio?
    Dove lo trovo?
    So che avrei dovuto averlo dal momento dell'installazione del 10.3.... ma non è stato così.
    Come fare?
    Ache il software Cocktail mi richiede la stessa cosa!

Guru artdir avatar
    Iscritto
    10-04
    Luogo
    Milano / Pavia
    Ciao.. gran bel nickname!
    Io non uso software di manutenzionse, solo una volta alla settimana lo tengo acceso anche di notte in modo che, se non sbaglio, fà tutti i suoi controlli da solo

Iscritto
    07-05
    Grazie della cortese Presenza!! ..e per il nick! Sai percaso qui dentro chi conosce gli anfratti Unix della Mela?

Guru artdir avatar
    Iscritto
    10-04
    Luogo
    Milano / Pavia
    entro poche ore vedrai
    mi viene in mente gente come guass, squarza, alex teo etc etc... tra poco vedrai tutti
    se vuoi un consiglio, quando ti colleghi al forum dai un'occhio anche alla home di Macity, pubblica spesso news e vari piccoli speciali interessanti

Iscritto
    07-05
    Ok allora,ritorno tra un po'!!
    Se capiti anche tu più tardi si fanno due chiacchiere!
    Dove ti trovo ...nel caso?

Profeta Olaf Marzocchi avatar
    Iscritto
    05-00
    Luogo
    Karlsruhe, Germany
    Onyx e Cocktail non servono a nulla.

Iscritto
    07-05
    ...Sai,mi sono fidato ingenuamente di un articolo su Macworld (Marzo)!! Ritornando all'installazione del SubSystem BSD??

Moderatore guass avatar
    Iscritto
    02-04
    Luogo
    Bologna
    Ciao Steve, vedo che i Mac sei più bravo a crearli e a venderli che a usarli

Se non sbaglio, il BSD subsystem dovrebbe essere sempre installato di default con l'installazione di MacOS X... Non credo sia possibile evitare di installarlo nemmeno facendo un'installazione personalizzata del sistema operativo (ma potrei sbagliarmi, l'ultima installazione di OS X che ho fatto risale ormai a 2 mesi fa, quando sono passato a Tiger).

Sei sicuro di non avere scaricato una versione errata di Onyx? Ti ricordo che per MacOS 10.2 occorre la versione 1.3.1, per il 10.3 la versione 1.5.2 e per il 10.4 la versione 1.6.1. Verifica bene che versione hai provato a installare sul tuo Mac. In ogni caso, puoi scaricare la versione corretta a questa pagina: http://macapple.free.fr/titanium/english.html.

Detto questo, concordo con Olaf: Onyx, Cocktail e simili non servono praticamente a nulla... Il MacOS si fa benissimo manutenzione da solo e se non fai cavolate il disco non ha mai problemi!!!

Uomo Panda Matteo OS X avatar
    Iscritto
    02-05
    Luogo
    Cupertino...Oggi!
    Caro Steve Jobs.....mi piace il nome che ti sei scelto..... quando avrai risolto i tuoi problemi passa qui....che ti facciamo socio onorario..........

Ciao Matteo OS X.....

una birra ghiacciata

.
    Iscritto
    03-05
    correzione:almeno su panther il sottosistema bsd è opzionale.certo è nettamente meglio che ci sia,ma una installazione ad hoc può anche lasciarlo indietro.insomma ficca nel lettore i dischi di installazione,e installa quell'affare,semplice no? :-)