Discussione: Controllo remoto,come?
- 27-07-05, 17:37 #1.
- Iscritto
- 03-05
Controllo remoto,come?
ok,l'idea è questa:controllare il mondo tramite l'iBook.
cioè,no.solo gli altri computer nella mia lan.se windows è abbastanza soggiogabile via vnc,non ho ancora trovato un server vnc per il mac,e un pò mi da fastidio,perchè mi trovavo benino con quello.
apple remote desktop mi pare sia a pagamento,quindi è brutto.
comunque,c'è qualcuno che ha un idea su cosa protrei usare?
gazzzzzie a tutti
- 28-07-05, 14:04 #2Assiduo
- Iscritto
- 04-03
- Luogo
- , ,
Vnc esiste sia nella versione server che in quella viewer anche per Mac. Anzi nella versione viewer ce ne sono almeno due (e probabilmente anche di più). Lo so perché tutte e tre le versioni (1 server e 2 viewer) le ho installate sul mio G3 Blue&White. Le ho provate per controllare macchine Windows da Mac e viceversa e funzionano abbastanza bene. Per trovarle ho semplicemente fatto una ricerca con Google.
Originale inviato da AlextheStampede
- 28-07-05, 14:27 #3Assiduo
- Iscritto
- 02-03
- Luogo
- , ,
Mi sembra che il "server" sia integrato anche su Tiger (e forse anche Panther)... guarda le preferenze di sistema-->condivisione: ci dovrebbe essere anche l'acceso remoto anche per utenti windows...
... non lo ho provato ma dovrebbe funzionare anche con VNC ;-)
- 28-07-05, 14:44 #4.
- Iscritto
- 03-05
:-( nè panther nè tiger sembrano accettare il vnc,anche se tiger mi dice "authentication failed"
solo che dopo 3 tentativi,son sicuro della password!oh,bè,cercherò il server vnc.
grazie!
- 28-07-05, 22:02 #5
OSXvnc per il server e Chicken of the vnc come client, funzionano benissimo! E sono tutti freeware.
Vedi anche qui Usare il Mac in remoto (VNC)