+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 10 di 10

Discussione: STAMPA DA MAC os X

sauballa
    Iscritto
    03-05
    Luogo
    Ancona

STAMPA DA MAC os X

Sono un Architetto che dal Sistem 7 , uso il Mac per disegno CAD ,ho scelto l'Apple per la facilità e la qualità della grafica,tutto OK fino al sistema 9 ;ora con il 10 dopo aver cambiato i driver ,la stampante ed il plotter (un nuovissimo HP 800) la qualità delle linee al tratto ,Vector Works e( del testo da un banalissimo file Word) è decisamente peggiorata ,e non c'è stampante che riesca a migliorarla, i segni sembrano su carta assorbente, le linee sottili 0,03 si confondono con quelle di maggior spessore, inoltre non funziona ridisegna.e non gestisce le code di stampa .Lo stesso file stampato con lo stesso programma ,con la stessa carta ,naturalmente con la stessa stampante da Windos XP risulta purtroppo decisamente più raffinato e preciso ,e risponde a tutte le funzioni da plotter ,a malincuore e dopo aver speso tanti EURI non riesco a capire che cosa è successo al Panter? Si è dato alla Musica ? forse è un po troppo Sonato , Il Decantato Tiger ,non parla minimamente di Stampa , I tecnici dell'HP mi hanno fatto notare che probabilmente il Mac osX per evitare problemi
    con i driver non sempre aggiornati gestisce la stampa direttamente e manda i file già predisposti per la stampa senza che le periferiche possano interferire, Datemi delle indicazioni e ditemi che mi sbaglio altrimenti ,dovrò prima o poi CADERE su BILL GATES,saluti Sauro

io sono io raffael avatar
    Iscritto
    10-01
    Luogo
    Pesaro
    in tanto il tuo plotter è HP DesignJet 800PS - cioè postscript?

sauballa
    Iscritto
    03-05
    Luogo
    Ancona

Stampa da Mac os x

No il plotter è solo HP 800 ,non è PS e stampa i colori da Foto e da rendering
    bene con buona resa ,questo lo potuto verificare direttamente con
    prova portandomi il mio G5 dal rivenditore HP prima dell'acquisto,perchè come
    al solito nessuno è mai in grado con certezza di dare conferme.ma purtroppo
    non ho potuto verificare con calma tutte le funzioni ,come ridisegna e le code di
    stampa,e tantomeno la qualità delle linee al tratto ,pensavo che si potesse migliorare
    con la modifica delle funzioni di stampa ,ma continuo a pensare ,che il problema
    sia il sistema operativo ,perchè lo stesso problema esiste con la stampante Epson
    stilus color 1290 collegata a rete .
    Sauro

m@x
    m@x non è connesso
    Novizio
    Iscritto
    10-05
    Luogo
    Romagna
    Ho gli stessi problemi con un plotter della Epson, lo Stylus Pro 9600 e ti confermo che è OSX a dare questi problemi, infatti stampando dal 9 tutto è perfetto. Attualmente per stampare creo dei file pdf con la stampante virtuale Adobe PDF ed i risultati sono abbastanza buoni.
    Ciao

sauballa
    Iscritto
    03-05
    Luogo
    Ancona
    Grazie MAX per la risposta a ,conferma della mia ipotesi sul Sistema Mac osX ,è la prima volta dopo più di un anno che qualcuno mi risponde ,perchè ne la Videocom ,ne Il sito ufficiale APPLE.ne la rivista Applicando sono stati in grado ,o hanno avuto il coraggio di dichiarare che forse "qualcosa "e dico qualcosa in peggio è cambiato a riguardo della qualità di stampa grafica.
    Non ho capito bene se per stampante virtuale si intende stampare creando file in pdf da Stampa REGISTRA Come PDF,questo non migliora.
    Sauro

Guru enri avatar
    Iscritto
    09-04
    Luogo
    , ,
    Io ho sempre stampato in PDF, facendo come dici tu, e le stampe erano sempre perfette; eseguite in un centro di stampa dove hanno HP, ma non ti so dire quale modello, mi sembra strano che hai dei problemi anche così.

Damiano Galassi kibiz avatar
    Iscritto
    01-05
    Luogo
    Gambettola
    Se un programma stampa male è colpa del programma o del driver, non si spiegherebbe se no il fatto che certi programmi stampano bene e altri no. Per esempio su una stampante laser epson non postscript se stampo da indesign viene uno schifo, se invece stampo da anteprima o da word o da un qualsiasi altro programma viene stampato tutto bene.

Ingenuente admin avatar
    Iscritto
    01-05

pla
    pla non è connesso
    Assiduo
    Iscritto
    03-04
    Luogo
    , ,
    Spett. Arch. Ballarini

entro nella discussione in quanto cita la ditta che rappresento. Ho avuto modo di controllare che già nel marzo 2005 il nostro supporto tecnico aveva risposto ad una sua email, segnalando che purtroppo la qualità ottenibile con sistemi Windows è maggiore di quella ottenibile su Mac OS X.
    La versione 12 di VectorWorks ha apportato alcune migliorie per quanto riguarda la resa delle linee, che sicuramente potrà apprezzare scaricando il Viewer 12 di VectorWorks (che è gratuito) ed attivando nelle Preferenze l'opzione "Usa tecnologia Quartz".
    Siamo in contatto con HP e collaboriamo da anni per ottenere il massimo in termini di resa. Auspichiamo che nel prossimo futuro i driver per OS X possano ulteriormente migliorare.

Cordialmente

Pier Luigi Antonini
    Responsabile CAD
    VideoCOM - distributore italiano di VectorWorks

Novizio
    Iscritto
    03-07

HP Laserjet 6P - non funziona

Egregi Signori, mi chiamo franco abito a firenze e lavoro come consulente con aziende e studi professonali. I miei problemi di stampa non sono così seri come quelli del citato architetto Sauro ma tuttavia non mi pare trascurabile. In studio abbiamo tre stampanti HP laserjet 6P vecchie d'accordo ma che funzionano egregiamente con xp e che sono ancora molto diffuse negli uffici. Succede che il mio Mac OSX 10.4 riconosce immediatamente la stampante ma poi non stampa. E' sicuramente questione di driver. Ce ne sono 2 disponibili uno Postscript che stampa sempre il messaggio % ! PS - Adobe - 3.0 %RBINumCopies : 1 %%Pages: (atend) %APL_DSC_ Encoding : UTF8 %%Title: ecc poi di seguito pagine bianche ab libitum. L'altro driver Gimp-Print v5.0.0-beta2
    che stampa qualche parola del testo in formato "Polifemo sgarnato". Il Sig. Massimo Cariolato il 30 aprile 2004 si lamentava dello stesso problema con la HP LJ 6P. Avrà risolto il problema o il suo Mac sarà uno dei tanti in vendita su eBay?
    Aiutatemi a cambiare idea.
    saluti
    franco

Citazione Originale inviato da ballarini sauro
    Sono un Architetto che dal Sistem 7 , uso il Mac per disegno CAD ,ho scelto l'Apple per la facilità e la qualità della grafica,tutto OK fino al sistema 9 ;ora con il 10 dopo aver cambiato i driver ,la stampante ed il plotter (un nuovissimo HP 800) la qualità delle linee al tratto ,Vector Works e( del testo da un banalissimo file Word) è decisamente peggiorata ,e non c'è stampante che riesca a migliorarla, i segni sembrano su carta assorbente, le linee sottili 0,03 si confondono con quelle di maggior spessore, inoltre non funziona ridisegna.e non gestisce le code di stampa .Lo stesso file stampato con lo stesso programma ,con la stessa carta ,naturalmente con la stessa stampante da Windos XP risulta purtroppo decisamente più raffinato e preciso ,e risponde a tutte le funzioni da plotter ,a malincuore e dopo aver speso tanti EURI non riesco a capire che cosa è successo al Panter? Si è dato alla Musica ? forse è un po troppo Sonato , Il Decantato Tiger ,non parla minimamente di Stampa , I tecnici dell'HP mi hanno fatto notare che probabilmente il Mac osX per evitare problemi
    con i driver non sempre aggiornati gestisce la stampa direttamente e manda i file già predisposti per la stampa senza che le periferiche possano interferire, Datemi delle indicazioni e ditemi che mi sbaglio altrimenti ,dovrò prima o poi CADERE su BILL GATES,saluti Sauro