Discussione: MADRID concerto di ALLEVI 25 ottobre!!!
- 22-10-11, 21:15 #1Novizio
- Iscritto
- 10-11
MADRID concerto di ALLEVI 25 ottobre!!!
Per chi si trovasse a Madrid, vi segnalo il concerto di Giovanni Allevi al Teatro Alcazar il 25 ottobre 2011.
Io lo adoroooooo!!!!
Giovanni Allevi en concierto - Teatro Alcázar - Grupo Smedia
Anna
- 23-10-11, 00:15 #2
Grazie a te ho potuto ritrovare un vecchio thread del forum Querelle Ughi-Allevi:
Una citazione che sintetizza la creatività del personaggio: «…Panic ad esempio, la canzone cardine del suo ultimo album, è la sigla di Mio Mini Pony, non si discute…» e appunto basta ascoltare Panic, e tutta l'enfasi con cui ne descrive il processo creativo, http://it.youtube.com/watch?v=Q55HWm...eature=related e Mio Mini Pony: Mio Mini Pony, sigla - YouTube sigla TV cantata da Cristina D'Avena.Il video di Allevi è stato rimosso e non ne trovo una copia ...
Qualche impressione più recente ed autorevole della mia:
Spazio Democratico: Giovanni Allevi, colonna sonora del marketing
- 23-10-11, 01:01 #3Il forum è la mia casa
- Iscritto
- 08-07
nessun problema con il detestabile Allevi, che forse sa di non essere Horowitz. qualche problema con Ughi, che non ha ancora capito di non essere Isaac Stern...
- 23-10-11, 04:43 #4Guru
- Iscritto
- 01-05
Anche lo spam evolve....
- 23-10-11, 10:01 #5
Io invece sarò contentissimo se Allevi farà un grandissimo concerto a Madrid.
Spero che abbia un successo stratosferico, quale un grande artista come lui merita.
Che gli spagnoli gli tributino grandissimi onori ammaliati dalla sua arte, dalla sua espressività e genialità musicale, dalla sua personalità umana, dalle sue doti come showman.
Il mio auspicio è anche che ammirati gli chiedano il bis e gli accordino una grande serie di concerti consecutivi e che si vogliano assicurare la sua illustre presenza per molti anni.
Sarebbe una grande affermazione e vittoria per la musica italiana.
Speriamo vivamente che sia così, incrociamo le dita, e preghiamo perché non torni mai più
- 23-10-11, 12:05 #6Novizio
- Iscritto
- 10-11
Anch'io Faxus, sono molto contenta che Allevi venga a Madrid e martedì andrò sicuramente a vederlo. Non capisco tutta questa polemica e invidia su di lui. Come al solito noi italiani non sappiamo valorizzare i nostri talenti.
- 23-10-11, 12:12 #7
Invidia ... talenti ... mi sa che qualcuno non ha capito bene ... voola mio mini poony dai ...
- 23-10-11, 12:33 #8
Beh... invidia nei confronti di Allevi non me l'aveva mai detto nessuno!
Guarda Anna, LA MUSICA, per me, È BELLA TUTTA.
La mia discoteca personale conta le opere complete di Andreas Vollenweider, Django Reinhard e Paco de Lucia, tra le altre cose.
Poi fusion, smooth jazz, R&B, rock, pop, funk.
E ho anche Laura Pausini, reggaeton, hip hop, mariachi, lautari e via dicendo, se una cosa è bella, spontanea e mi piace, non faccio razzismo culturale.
Quindi la mia non è spocchia nei confronti di Allevi.
Però non lo sopporto, mi è simpatico come un merluzzo bollito, lo trovo privo di qualità espressive, mi dà le stesse emozioni musicali di Cristina D'Avena, cioè nulle.
In più, se possibile, è persino più presuntuoso di me, il che va fuori dalla comprensione umana...
Almeno io non rilascio interviste e non pretendo tributi e onori pubblici.
Questo mi impedisce di godere della sua arte, sarà pure un mio limite, checcivuoifare...
Da qui, tanto per smentire la tua accusa di scarso amor patrio, gli auguri di un fantastico successo in Spagna con il conseguente suo permanere fra i nuovi fans.
Sarebbero contenti loro, sarebbe contento Allevi, il nostro prestigio nazionale ne sarebbe rafforzato ed io godrei come un riccio
- 23-10-11, 12:42 #9
non ho bisogno di aggiungere altro.
anzi sì ne ho bisogno, perché non v'è cosa più triste di ascoltare un insegnante di musica che racconta come stiamo andando, i grandi Geni del passato lasciati sempre più da parte dai ragazzini che arrivano con qualche spartito di allevi o einaudi...quando non peggio.
d'altro canto c'è da ringraziarli se serve a levare qualche ragazza/o da facebook o dalla televisione, e non è nemmeno detto che scoprano una passione per la musica e passino a qualcosa d'altro.
personalmente, con i suoi spartiti, non riesco a passare più che pochi minuti. il nulla.
- 23-10-11, 13:36 #10