Discussione: Camera canon 230 e mac
- 27-11-09, 14:39 #1Novizio
- Iscritto
- 11-09
Camera canon 230 e mac
Ciao a tutti,
mi sono iscritto al forum per risolvere questo problema:
Ho acquistato una videocamera digitale canon DC 230 con mini disk, chiedendo fosse possibile acquisire i filmati sul mio Mac: Con S.O. Mac OS X versione 10.4.11 PowerPC G4.
In realtà invece scopro che il tutto è difficile. A partire dal fatto che sul portatile non si possono inserire i miny disk.
Per un po' ho lasciato perdrere, adesso per motivi prof. mi servirebbe acquisire i video, sono tornato al negozio e mi hanno consigliato di cercare un programma di acquisizione immagini tipo final cut o premiere.
Tenete conto che sono un Macchista dal lontano 85 ma sono abbastanza ignorante di tutto.
Potete aiutarmi a trovare una soluzione per acquisre le immagini dalla Canon
Ciao e grazie
- 28-11-09, 11:39 #2
ciao il problema principale è nella acquisizione nel senso che ti occorre per forza una unità estrna tipo masterizzatore/lettore di dvd che comprenda anche il supporto per i mini dvd,poi tieni anche conto che il formato su minidvd è un formato compresso quindi anche a livello qualitativo nei vari passaggi e conversioni non so alla fine che prodotto realmente ti venga fuori. A livello di programmi per il montaggio video dipende sempre se rimani nell'ambito amatoriale ( allora ti va bene anche i movie 09 oppure 6 hd) altrimenti per cose un po più professionali trovi final cut express o pro. Io cmq potendo mi orienterei nel cambio videocamera,tieni conto che con i nuovi supporti tipo memorie secure digital i costi si sono abbattuti e stanno scendendo utilizzando tale supporto di registrazione ( anche qui bisogna vedere un po a livello compatibilità quali vanno bene per mac osx ed imovie) e poi rimangono ancora in auge le mini dv ( quelle con cassette digitali) che rimangono le più utilizzate ( oltre a fare da backup automatico vista la memorizzazione diretta su nastro digitale),ciao
Gennaro
- 08-12-09, 19:37 #3Novizio
- Iscritto
- 11-09
Videocamera Canon 23o
Grazie Gennargiu,
per adesso non posso comrpare niente di nuovo, poi si vedrà.
Dopo aver imparato a finalizzare i filmati, sono riuscito a vedere i filmati su IDVD; invece con IMovie non riesco ad acquisire i filmati , forse perchè la videocamera non ha il cavo firewire che il programma richiede? Boh.
Sono un po' sconfortato perchè mi sento molto ignorante e non capente.
Non capisco come mai Imovie non riconosca e iDVD si.
Se qualcuno può aiutarmi... Ciao a tutti
Rocco
- 12-12-09, 11:58 #4Novizio
- Iscritto
- 09-01
- Luogo
- , ,
Ciao Takefive,
immagino che se sei riuscito a vedere i filmati su IDVD, sei riuscito finalmente a importare i filmati su hard disk, il che è già un grande passo avanti. Ora per importarli su iMovie devi andare su Archivio e selezionare Importa. Certamente il file video che hai importato deve essere tra i file che iMovie può gestire. Certamente i file .mov vanno bene.
Ciao Pier