+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 4 di 4
    Novizio
    Iscritto
    12-09

videocamera entry level

salve a tutti,
    volevo comprare una videocamera digitale da usare nel tempo libero in modo assolutamente non professionale, con un budget di 300 euro..mi sono orientato sulla smx-f34 della samsung, che mi pare un buon compromesso qualità prezzo, e inoltre ha hard disk interno e registra su schede sd, supporti che preferirei ad altri.
    qualcuno me la consiglia/sconsiglia particolarmente?
    sentitevi liberi di consigliare altri modelli e altre marche naturalmente, ogni consiglio è molto gradito :P
    grazie

Novizio gennargiu avatar
    Iscritto
    03-08
    Luogo
    Napoli
    se riesci a trovare una videocamera che registra su minidv ( le cassettine digitali)
    prendila senza perder tempo lasciando perdere gli altri supporti. Non avrai alcuna problematica di compatibilità con mac e imvoie oppure finul cut. Inoltre la qualità digitale delle mini dv non ha nulla a che vedere con il formato compresso usato per quelle che registrano su supporti hd,sd,minidvd,rimanendo nell'ambito amatoriale e semi professionale,ciao
    Ps : Lascia perdere anche le varie menate delle full hd che pure sono per tanti altri motivi solo un bleff ad uso business commerciale

Gennaro

Utente MAC Ordnas avatar
    Iscritto
    11-05
    Luogo
    Roma
    Sono d'accordo, la qualità delle miniDV è ancora insuperata.

Novizio
    Iscritto
    02-10
    Ragzzzi, mi state distruggendo tutto il castello in aria che mi ero creato e le ore ed ore spese online a consultare siti su siti specializzati, spulciare cataloghi, girare negozi e confrontare schede tecniche?

Anche Kiko2 sostiene le stesse vostre opinioni (potete leggerla nella nostra discussione su Sanyo HD200, Canon FS100 o...? Richiedo consiglio urgente per acquisto).

Dopo tutto questo giungo a sentirmi dire che la mia vecchia Sony DCR-TRV16E che registra su mini-DV sia ancora meglio?
    Potete consigliarmi link a filmati online di esempio da osservare?
    Ho girato un po' per la rete e, mi pare, che quelli in mini-DV siano meno definiti (qui c'è un video di confronto).

Il montaggio, poi, non è eterno?
    In tutti questi anni sono sempre stato molto attento a cosa e come riprendevo (costantemente montato in macchina con overlap, wipe ecc...) perché poi sapevo che - per motivi lavorativi e familiari - non avrei avuto tempo per montare alcunchè e tutto sarebbe stato inguardabile.

E' proprio per questo che - nonostante sia affezionatissimo alla mia Sony - stavo pensando di passare ad una camera che salvi su SD.
    Che ne dite, sbaglio?

Sergio