Discussione: videocamera entry level
- 28-12-09, 03:50 #1Novizio
- Iscritto
- 12-09
videocamera entry level
salve a tutti,
volevo comprare una videocamera digitale da usare nel tempo libero in modo assolutamente non professionale, con un budget di 300 euro..mi sono orientato sulla smx-f34 della samsung, che mi pare un buon compromesso qualità prezzo, e inoltre ha hard disk interno e registra su schede sd, supporti che preferirei ad altri.
qualcuno me la consiglia/sconsiglia particolarmente?
sentitevi liberi di consigliare altri modelli e altre marche naturalmente, ogni consiglio è molto gradito :P
grazie
- 30-01-10, 20:41 #2
se riesci a trovare una videocamera che registra su minidv ( le cassettine digitali)
prendila senza perder tempo lasciando perdere gli altri supporti. Non avrai alcuna problematica di compatibilità con mac e imvoie oppure finul cut. Inoltre la qualità digitale delle mini dv non ha nulla a che vedere con il formato compresso usato per quelle che registrano su supporti hd,sd,minidvd,rimanendo nell'ambito amatoriale e semi professionale,ciao
Ps : Lascia perdere anche le varie menate delle full hd che pure sono per tanti altri motivi solo un bleff ad uso business commerciale
Gennaro
- 30-01-10, 23:15 #3
Sono d'accordo, la qualità delle miniDV è ancora insuperata.
- 06-02-10, 19:29 #4Novizio
- Iscritto
- 02-10
Ragzzzi, mi state distruggendo tutto il castello in aria che mi ero creato e le ore ed ore spese online a consultare siti su siti specializzati, spulciare cataloghi, girare negozi e confrontare schede tecniche?
Anche Kiko2 sostiene le stesse vostre opinioni (potete leggerla nella nostra discussione su Sanyo HD200, Canon FS100 o...? Richiedo consiglio urgente per acquisto).
Dopo tutto questo giungo a sentirmi dire che la mia vecchia Sony DCR-TRV16E che registra su mini-DV sia ancora meglio?
Potete consigliarmi link a filmati online di esempio da osservare?
Ho girato un po' per la rete e, mi pare, che quelli in mini-DV siano meno definiti (qui c'è un video di confronto).
Il montaggio, poi, non è eterno?
In tutti questi anni sono sempre stato molto attento a cosa e come riprendevo (costantemente montato in macchina con overlap, wipe ecc...) perché poi sapevo che - per motivi lavorativi e familiari - non avrei avuto tempo per montare alcunchè e tutto sarebbe stato inguardabile.
E' proprio per questo che - nonostante sia affezionatissimo alla mia Sony - stavo pensando di passare ad una camera che salvi su SD.
Che ne dite, sbaglio?
Sergio